Copriforno in stile Essenzialchic

Copriforno in stile Essenzialchic con cuori marrone

Ed è arrivato il momento di cominciare a mostrarvi i nuovi Copriforno in stile Essenzialchic, alcuni li avete gia visti in anteprima sui miei social, ma gli altri eccoli qui!

I colori scelti per questi modelli sono essenzialmente bianco e tortora, colori che per me sono intramontabili. Ma vedrete anche il marrone ed il tortora, quest’anno anche qualche fiorato!

I tessuti tutti in puro cotone sono davvero versatili, si adattano infatti a tutti gli ambienti della casa, e per tutti gli ambienti io li ho proposti. Le creazioni però arriveranno pian piano e le troverete tutte nella sezione dedicata a questo stile.

 

Copriforno in stile Essenzialchic

Copriforno in stile Essenzialchic realizzato con tessuto rustico in puro cotone color tortora con stampe a cuori e tessuto bianco con lavorazione Panama. Nastrini e merletti in puro cotone ed imbottiture in silicone termico resistenti alle alte temperature.

Come già sapete tutti i miei copriforno sono realizzati con materiali di alta qualità. Per realizzare questi ultimi ho scelto tessuto rustico in puro cotone color tortora con stampe bianche e marroni, tessuto panama in varie sfumature e imbottiture professionali per quilt. Tutti i materiali non sono solo di alta qualità, ma le stoffe ed i merletti sono di aziende italiane.

 

Copriforno in stile Essenzialchic con cuori marrone

Copriforno in stile Essenzialchic con cuori in marrone. Il tessuto utilizzato per la cornice, cuori e seconda balza è tessuto rustico con cuori marroni. La variante è la doppia balza in tessuto panama beige con la quale sono realizzate anche fascette e  sezione centrale.

Io infatti sono per il 100% made in Italy, e credo davvero che la qualità sia meglio della quantità. Vi esorto quindi ad acquisti meno commerciali e più oculati sia per avere in casa prodotti sicuri sia per dare una spinta al commercio italiano che sta lentamente ma drasticamente soccombendo di fronte al commercio estero. L’artigianato Italiano vale, ma deve in primo luogo avere un valore per noi per essere anche apprezzato da altri.

PS: trovi questi copriforno sul mio Etsy.

Copriforno Essenzialchic cuori marroni

Copriforno Essenzialchic con cuori in marrone. Foto con diversa angolazione.

La nuova linea di copriforno in stile Essenzialchic

Ho chiamato questa nuova serie di realizzazioni con il nome Essenzialchic. Questo nome sembra richiamare il nome che portano tutti i miei social, compreso questo blog, ma in realtà ha un significato per me più preciso. Per me Essenzialchic è uno stile di realizzazioni essenziali, semplici ma allo stesso tempo chic, eleganti che risaltano in ogni ambiente della casa. Essenzialchic è anche uno stile di vita, essenziale, senza sprechi e senza eccessi. Ma spiegherò tutto meglio nei prossimi post.

A presto

Rosa

 

Questo articolo Copriforno in stile Essenzialchic proviene da Nell’Essenziale.

Written by: