Il nebbiogeno si conferma uno degli antifurti più efficaci in commercio

Secondo gli esperti di sicurezza della casa e dei negozi, l’antifurto nebbiogeno si è dimostrato uno dei sistemi per la sicurezza dei beni e delle persone più efficaci degli ultimi anni. A riprova di questo, detto sistema di sicurezza sta essendo sempre più conosciuto anche in Italia, dove viene acquistato assieme ad altri kit di antifurto oppure anche da solo, e così sono cresciute anche le ditte specializzate nella sua produzione, come Aura Sicurezza.

Sempre più installatori confermano che l’antifurto nebbiogeno è un prodotto che è sempre più in voga in Italia, per difendere sia le case che i negozi. La nebbia è uno stratagemma semplicissimo ma molto efficace che scoraggia il furto e impedisce che venga portato in essere, sia esso un furto programmato o meno.

L’antifurto nebbiogeno è un prodotto semplice da usare, e anche il funzionamento non è complicato: in sostanza, è collegato a dei sensori, che rilevano un’eventuale intrusione. Una volta che sia stata appurata l’intrusione, l’antifurto nebbiogeno rilascia una fitta coltre di nebbia nell’arco di qualche secondo, e questa ricopre completamente gli ambienti, impedendo all’intruso di vedere dove si trova e dove andare.

La nebbia è del tutto atossica e non è pericolosa per la salute dell’uomo o per la qualità degli oggetti, ma comunque ha un forte effetto scoraggiante. Inoltre, se si ha avuta la prudenza di collegare all’antifurto nebbiogeno anche un sistema di allarme classico, esso scatterà contestualmente al nebbiogeno, aumentando la sensazione di confusione del ladro e quindi disorientandolo ancora di più, incentivandolo alla fuga.

Perché acquistare un antifurto nebbiogeno oggi? 

C’è più di un motivo a favore dell’acquisto di questo straordinario prodotto per la sicurezza.

  1. L’antifurto nebbiogeno è estremamente veloce e molto efficace. Infatti in soli cinque secondi la coltre di nebbia ha riempito la sala, impedendo la visuale. Per il proprietario, eliminare la nebbia è facile: basta areare l’ambiente per qualche minuto.
  2. Non c’è un antidoto per togliere validità all’antifurto nebbiogeno. Neppure i fari fendinebbia permettono ai ladri di vedere bene nella nebbia.
  3. Può essere collegato ad un allarme, in modo da chiamare direttamente le forze dell’ordine e il proprietario.
  4. L’antifurto nebbiogeno permette di evitare le aggressioni. Infatti l ladro non vedrà nulla, né oggetti né persone e quindi non potrà neppure aggredire queste ultime per cercare di derubarle.
  5. Il prezzo dell’antifurto nebbiogeno è sempre più accessibile e, a migliorare le cose, si può anche usufruire delle detrazioni fiscali.

Un’altra particolarità di questo strumento è la sua versatilità. Infatti, il nebbiogeno è un antifurto che si adatta molto bene sia alle esigenze domestiche che a quelle dei negozi. E proprio quest’ultimi sono i principali utilizzatori di questo innovativo sistema antiintrusione, spesso in abbinamento ad altri sistemi di allarme così da ottenere risultati davvero molto importanti in termini di prevenzione.

Dai negozi classici, come le gioiellerie e in generale tutte le attività che custodiscono al loro interno prodotti di valore, ai bar e ai ristoranti. Ma, come detto, sempre più privati stanno optando per il nebbiogeno come sistema di antifurto per la propria abitazione, grazie anche alla possibilità di installare tutto in modo veloce e senza dover eseguire lavori particolarmente invasivi all’interno dell’abitazione.

Written by: