Thomas Danthony per Magnum, un piacere anche per gli occhi!

Thomas Danthony illustrazioni per la campagna pubblicitaria Magnum

La nuova campagna pubblicitaria del Magnum è sofisticata ed elegante e mira non solo a promuovere il prodotto ma anche a rendere più belle le nostre città grazie alle illustrazioni di Thomas Danthony!

Create dall’agenzia Lola Mullenlowe Madrid e disegnate dall’artista francese Thomas Danthony, queste illustrazioni fanno parte della nuova campagna pubblicitaria per il gelato Magnum e giocano in modo originale con l’identità del marchio. Protagonista di queste illustrazioni è infatti la sagoma inconfondile del gelato con lo stecco, fusa abilmente all’interno della scena, in modo discreto ma realistico. Il claim “True to pleasure” si rispecchia nei diversi momenti di piacere raffigurati: una bellissima donna, un bacio sul ponte, una fresca nuotata in piscina o una musica suadente.

Thomas Danthony è un illustratore e pittore francese che lavora fra Londra e Barcellona. Ama creare immagini caratterizzate da un intenso uso del colore e delle luci, sfruttando spesso lo spazio negativo per ottenere composizioni sorprendenti con un tocco di mistero. Fra i suoi molti clienti ci sono Google, The New York Time, Penguin, The New Yorker… e il gelato Magnum!

Thomas Danthony per la nuova Campagna Magnum

Thomas Danthony per la nuova Campagna Magnum. Le affissioni riguarderanno Londra, Barcellona, Roma e Parigi.

Le illustrazioni di Thomas Danthony per la Pleasure Campaign hanno uno stile minimalista ed elegante e fondono perfettamente illustrazione e advertising per un risultato piacevole e immediatamente riconoscibile. L’uso del blu sofisticato ed elegante sottolinea l’esclusività del prodotto rivolto a un pubblico metropolitano e cosmopolita.

“Ho iniziato cercando di capire la forma attraverso un sacco di schizzi, poi ho cercato situazioni che non avevano nulla a che fare con il gelato, ma erano momenti piacevoli che potevo incorporare.
Le pubblicità di Magnum sono tradizionalmente abbastanza sensuali ma l’obiettivo era di adottare un approccio completamente diverso. Mi piace mescolare composizioni audaci con idee sottili e questa serie sembrava essere una grande opportunità per fare proprio questo con colori vibranti. Spero che la gente lo veda come un nuovo tipo di pubblicità, anche se l’obiettivo principale è quello di vendere un prodotto, può anche essere visivamente interessante. Potrebbe essere un po ‘ingenuo, ma mi piacerebbe pensare che la pubblicità possa decorare la città piuttosto che renderla più brutto: se le persone si fermassero per due secondi durante il tragitto, sarebbe già un successo. ”
Creativeboom

Thomas Danthony ha uno stile che a volte mi ricorda quello della bravissima Malika Favre… evidentemente il french touch è proprio inconfondibile!

 THOMAS DANTHONY Pleasure Campaign Magnum

Thomas Danthony per la nuova Pleasure Campaign Magnum

Pleasure Campaign Magnum

 THOMAS DANTHONY Pleasure Campaign Magnum

 THOMAS DANTHONY Pleasure Campaign Magnum

L’articolo Thomas Danthony per Magnum, un piacere anche per gli occhi! proviene da Things I Like Today.

Written by: