Un tocco di personalità con i faretti da incasso

I faretti da incasso rappresentano oggi una delle soluzioni più utilizzate per illuminare le nostre case. Estremamente pratici e funzionali sono la soluzione ideale per valorizzare la luce in tutti gli spazi abitativi ed evitare così fastidiosi coni d’ombra. I moderni faretti da incasso assolvono anche un’altra importante funzione. Consentono di evitare zone d’ombra e si integrano perfettamente con la luce dei lampadari esistenti. Soluzioni innovative che garantisconodi avere sempre un’ottima visibilità. Da Cristalensi, storica azienda del territorio fiorentino, operativa da oltre cinque decenni anni a Montelupo, è possibile trovare le migliori soluzioni nel campo dell’illuminazione. Nel ricco catalogo aziendale sono presenti marchi e modelli che coniugano perfettamente design e forme. Tutti i faretti da incasso presentano molte particolarità, grazie anche all’utilizzo di materiali diversi e di qualità. Prodotti di eccellenza, ma anche estremamente pratici ed efficienti. I faretti da incasso possono essere installati sia a parete, sia nel soffitto. E in base all’effetto che si vuole ottenere si possono distinguere tra elementi fissi e direzionabili, cioè quelli che emanano fasci di luce diretta ma orientabili.

La destinazione non è un optional

Quando si valuta l’acquisto dei faretti da incasso è fondamentale avere ben chiara la destinazione finale e le caratteristiche degli ambienti in cui devono essere collocati, per ottenere sempre i risultati migliori. L’illuminazione da faretto, a differenza di quella diffusa, permette di indirizzare la luce in determinati punti della stanza, consentendo sempre una visione ottimale.

Cucina e soggiorno, per esempio, rappresentano aree della propria casa frequentate soprattutto in momenti particolari della giornata. Utilizzare faretti da incasso fissi che illuminano la zona pranzo dove è presente il tavolo principale o l’area living, può garantire la soluzione più efficace, anche in termini di benefici e confort. Lo stesso discorso vale nel caso in cui si vogliano illuminare più punti di una stanza. In questo caso i faretti direzionabili possono rappresentare la soluzione più opportuna. Più in generale i faretti da incasso sono perfetti per l’illuminazione delle stanze, ma rappresentano un’ottima possibilità anche per le zone di passaggio della casa, come ingressi e corridoi. Questo tipo di luce permette sempre un’equilibrata organizzazione degli interni e garantisce contestualmente un tocco di eleganza e di stile.

Illuminazione senza compromessi

L’illuminazione con i faretti da incasso si realizza in maniera semplice e accurata. I faretti vengono collocati in supporti e installati all’interno della contro soffittatura o nel cartongesso, in modo che la maggior parte della struttura del faretto non sia mai visibile dall’esterno. La struttura interna comprende il portalampada e può essere realizzata in vari materiali come per esempio gesso e metallo. Materiali resistenti al calore della lampada, ma anche al peso delle componenti dei faretti. Una volta installati i faretti da incasso si integrano perfettamente all’interno del muro o del controsoffitto, determinando l’effetto di scomparsa totale, che valorizza contemporaneamente arredo e design. Tutte le opzioni proposte da Cristalensi sono in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza dei clienti e coniugano un ottimo compromesso tra prezzo e qualità. Da Cristalensi trovi uno staff sempre a tua completa disposizione, che saprà consigliarti ed indicarti la migliore soluzione possibile.

Written by: