Kiasmo+Marras

La collezione Kiasmo per la Milano Design Week diventa un esempio di collaborazione unica dove l’arte, il design, la moda, si trasformano in un grande laboratorio di idee.

Ma queste idee non rimangono tali, l’ossessione grafica di Kiasmo, incarnata da Vincenzo D’Alba e la vocazione alla materia dello stilista Antonio Marras si fondono in una quantità di prodotti e di opere inconfondibili: vasi, piatti, cuscini, tavoli, piastrelle e frames.

Kiasmo+Marras sembra un connubio perfetto per affermare, ancora oggi, il potere del fare, del dialogo, della bellezza. Osservando questa collezione, oggi visitabile nello spazio Nonostantemarras in via Cola di Rienzo 8 a Milano, si percepisce anche il fascino delle differenze e delle affinità geografiche; l’isola sarda e la penisola pugliese sembrano rimandarsi i segni, le forme e le figure della tradizione; proprio la tradizione e la storia sono infatti i caratteri distintivi delle due aziende. Kiasmo+Marras è quindi la dimostrazione di come il passato possa essere letto con i disegni del contemporaneo.

Written by: