Superfici rigate e ondulate

READ IN ENGLISH

Uno dei trend che ho individuato e che ho inserito nella guida sugli Interior Trend 2019 è il ritorno delle superfici rigate e ondulate!

Il ritorno a frontali e pannelli rigati riporta alla memoria atmosfere vintage e, a mio parere, di gran classe!

Il rigato si adatta a diversi stili, dal contemporeaneo al più classico.

Possiamo ritrovarlo nella basi della cucina, oppure su armadi o mobili bagno.

Si tratta di una lavorazione di pregio, soprattutto quando parliamo di legno: i frontali in questo caso devono essere in massello per consentire la caratteristica lavorazione ondulata o rigata.

Qui di seguito vediamo insieme alcuni brand che hanno deciso di proporre il rigato nelle loro nuove collezioni!

Collezione Dolcevita di Ideagroup

La nuova collezione Dolcevita, disegnata da Riccardo Gava, si è aggiudicata l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award 2017, per il “peculiare processo di produzione che permette di integrare il legno all’arredo bagno mantenendo inalterati standard di funzionalità e praticità estese a una varietà di proposte, in primis cromatiche.

 

Collezione Rigadin di Alf Da Fre

Una delle collezioni che più mi hanno colpito.

I frontali della nuova collezione Rigadin di Alf Da Fre sono in massello e presentano la particolare lavorazione ondulata o rigata che secondo me tanto vedremo nel 2019!

Collezione Academy by Oasis

Oasis si occupa principalmente di arredo bagno di lusso.  Non manca nella sua collezione la finitura rigata presentata con la linea Academy.

Collezione Alton di Lema

La nuova poltroncina Alton di Lema firmata da David Lopez Quincoces presenta l’effetto rigato sotto un’altra prospettiva. Si caratterizza per la struttura in metallo verniciato antracite che ne definisce la forma a semicerchio ad accogliere la sagoma asciutta dello schienale proposto in cuoio naturale.

Alton by Lema

Cosa ne pensi di questo ritorno del rigato?

Secondo me un inserto di questo tipo in un soggiorno o in cucina potrà introdurre quell’elemento raffinato e particolare che caratterizza tutto l’ambiente!

L’articolo Superfici rigate e ondulate proviene da easyrelooking.

Written by: