Stufi del vecchio arredamento? Ecco alcuni importanti consigli per la vostra casa.

La vostra casa è vecchia o semplicemente vi siete stufati del solido arredamento? Vorreste trovare un modo per rinnovare i vostri ambienti e renderli più funzionali. Non vi preoccupate non è così impossibile come sembra.

  1. UTILIZZARE PIANTE E FIORI
    Specialmente in primavera, l’utilizzo di qualche bella pianta verde o di qualche bel fiore sono in grado di rendere il vostro salotto fresco ed elegante, senza neanche bisogno di troppo sforzo. Vi sono le piante da terra come ad esempio il Ficus Benjamin “Danielle” o la Gemma di Zanzibar, le piante da posizionare su un bel mobile come la Zumula, la Sansevieriae altre specie di piante grasse e infine le piante a cascata, da appendere o posizionare su mobili alti.

  2. RIFODERARE I DIVANI, CUSCINI
    Sicuramente non è economico ma è in grado di rinnovare totalmente il vostro salotto. Un’alternativa valida è comprare tessuti dalle tinte che più si addicono alla vostra personalità e alla vostra casa e ricoprire i vostri divani. In questo modo avrete un ambiente totalmente nuovo ogni volta che li cambiate.
  3. QUADRI, FOTO E STIKERS
    Se siete delle persone molto basiche sicuramente avete poche cose appese al muro della vostra abitazione, per cui è arrivato il momento di riempire quelle pareti. Gli stikers per i muri sono davvero molto belli e alla moda, ma attenzione se siete delle persone che si stufano in fretta ci dovreste pensare due volte in quanto potrebbero rovinare l’intonaco. Se avete già qualche quadro, una mossa di rinnovamento potrebbe essere quella di cambiarli o semplicemente postarli. Se infine siete amanti delle foto, sbizzarritevi con quadretti con le immagini più importanti della vostra vita.

Nel caso in cui il vostro budget è più alto e vi state chiedendo come progettare una casa di 100 mq su un piano partendo dalla planimetria? Vi sono numerose aziende a cui potersi rivolgere. Facile progettare è un azienda online che ti permette di far diventare i tuoi sogni realtà.

Come funziona?

  • Compili il form fornendo i tuoi dati e carichi la planimetria, indicando esigenze e preferenze di stile
  • Vieni contattato da una persona a te dedicata, per un colloquio che ha come obiettivo quello di accogliere ogni tua richiesta, per realizzare insieme la casa dei tuoi sogni
  • Subito dopo riceverai due e-mail: una con in allegato una brochure che contiene la presentazione professionale del tuo progetto e un link per visualizzare il preventivo di spesa per procedere alla realizzazione di quanto prospettato; un’altra con il link per scaricare l’app e visualizzare la casa dei tuoi sogni che sarà sempre con te sul tuo smartphone
  • A questo punto non devi fare altro che registrarti
  • Scarichi l’applicazione di home design
  • Entri nell’applicazione con le credenziali da te impostate in fase di registrazione dove troverai il tuo progetto in realtà virtuale che potrai navigare da mobile e desktop

Nell’infografica di seguito potete trovare alcuni importanti spunti su come arredare i vostri ambienti per essere alla moda e chic.

Infografica relativa ai complementi d’arredo di design a cura di FacileProgettare.it, servizio online dove puoi progettare la tua casa!

 

Written by: