3 consigli su come vestirsi per un matrimonio in spiaggia

Matrimonio in spiaggia è sinonimo di originalità e colore. Il tema marino si addice davvero moltissimo alla location, che solitamente è in riva al mare contornata da fiori e dalla musica delle onde che si infrangono sul bagnasciuga. Il matrimonio al mare è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede anche in Italia e le nozze in riva al mare stanno diventando sempre più gettonate anche tra le celebs che scelgono mete come la Liguria, la Toscana o la Puglia per coronare il loro momento perfetto.

E allora, scopriamo insieme quali sono i tre consigli per un outfit da matrimonio in spiaggia davvero unico!

1 Uomo, i migliori abiti da cerimonia per godersi un matrimonio in spiaggia

Semplice, basta un vestito elegante dai toni morbidi come il beige o le nuanceei color panna per assicurarsi un ottimo risultato. Il tema marino si presta per accogliere gli invitati in un luogo molto informale e l’uomo può decidere di essere un vero gentleman anche con pochi accorgimenti.

outfit uomo matrimonio spiaggia

2 Scarpe comode per la sposa e le damigelle

La location marina permette anche alla sposa di uscire leggermente dall’ordinario, optando per un paio di scarpe comode e adatte al contesto marittimo. Che siano in velluto, tessuto, pizzo o raso poco importa, basta che siano eleganti e confortevoli allo stesso tempo. E se amate i colori pastello, perché non optare per delle tonalità come l’azzurro, il turchese, il rosa o le tonalità di blu, che richiamano proprio le profondità marine?

mules da spiaggia

3 Colori, colori, colori!

Che siate spose o damigelle, non abbiate paura di giocare con i colori. Il matrimonio al mare è la soluzione ideale per chi ama le tonalità morbide e i color pastello, come la lavanda, il glicine e così via. Nella scelta del vestito e anche delle scarpe potete divertirvi a scegliere la scala di tonalità che preferite. Oppure se volete staccare completamente, perché non optare per un vestito dalla colorazione delicata e delle slip-on, scarpe basse o ballerine più colorate? Tanto poi, si sa che si finisce a piedi nudi 🙂

outfit donna matrimonio spiaggia

Written by: