Sgabelli versatili e dalle linee ricercate: un tocco di stile ai vostri ambienti.

Comodi e funzionali, gli sgabelli possono anche dare un tocco di stile ai vostri ambienti. Vediamo come scegliere quelli giusti per ogni stile.

sgabelli-versatili-linee-ricercate-tocco-stile

Argomento particolare e alquanto insolito, starete pensando…vero ma dalle mille sorprese! Non solo semplici elementi di arredo ma vero e proprio specchio dell’arredamento di casa vostra e della vostra personalità, sono versatili e dalle mille sfacettature. La chiave risiede nell’atmosfera che volete ricreare: calda, romantica, sobria, moderna, decisa, frizzante. Non si sta parlando di un modesto oggetto per completare il vostro arredo, si tratta di una vera e propria scelta di toni, stili, sensazioni suscitate e trasmesse; tutto in un solo e apparentemente semplice prodotto.

In questo post vi mostrerò degli sgabelli moderni selezionati dal catalogo di ProduceShop , azienda leader nel settore dell’e-commerce e riconosciuta per la sua ricerca minuziosa di qualità ed affidabilità; vi consigliero come abbinarli ai vostri interni, in base allo scenario che volete riproporre e trasmettere ai vostri occasionali ospiti.

Ogni colore ha un suo perché, un suo complemento, suscita diverse emozioni e sensazioni negli occhi di chi guarda e soprattutto, si lega in un particolare contesto. Scopriamo insieme le infinite possibilità che vi si possono presentare abbinando ai vostri interni questi particolari articoli!

Look moderno

Ammirate la vivacità, l’ironia e la dinamicità dello sgabello Dallas, in acciaio al cromo e similpelle, vi farà rivivere il clima rilassato, festivo e gioioso dei bar. Donare un tocco di luce, di allegria è davvero molto semplice con prodotti dalle strutture slanciate, leggere, semplicemente senza tempo. Ed é proprio questa l’idea che riproporrete: la sensazione di abbandonare ogni pesantezza, ogni pensiero per godere appieno della spensieratezza data da questi design.

sgabelli-versatili-linee-ricercate-tocco-stile dallas

Iniziamo con lo stile frizzante, esuberante, quello che richiama il clima gioviale di un aperitivo tra amici, delle serate in compagnia, la voglia di ridere. Per questa atmosfera gli sgabelli alti e lucidi, come lo Spider, sono la soluzione giusta. Sono complementi di arredo dalle linee sinuose, moderne e ricercate: perfette per trasmettere una sensazione di gioia, divertimento, donano eleganza e stile agli ambienti: insomma un must per i locali di tutti.

Per un look moderno ed attuale, basta scegliere un prodotto dalla struttura in acciaio, lucida e delicata, tipica di articoli come l’Hollywood. Create un ambiente alla moda coi tempi, spensierato ed elegante affidandovi a strutture versatili e polivalenti. Fatevi trasportare dai colori, dal design, dalla lucentezza di strutture che non avranno paura del passare del tempo, degli anni, dell’usura. Scegliete i colori di tendenza, come il blu, oppure optate per colori neutri e raffinati come il bianco: qualsiasi scelta facciate, il risultato sarà una atmosfera distinta, grintosa e sempre alla moda.

sgabelli-versatili-linee-ricercate-tocco-stile hollywood

Stile classico

Infine, lo stile classico, elegante, confortevole dato dal legno; per chiunque voglia riprodurre delle atmosfere calorose, famigliari, sobrie, affidarsi a delle strutture in metallo, dipinte con effetto legno, come quella del Towerwood, è la soluzione più idonea e che io, personalmente consiglio. In questo modo avrete la possibilità di sfruttare duplici vantaggi: la stabilità e l’affidabilità del metallo, la versatilità del legno.

sgabelli-versatili-linee-ricercate-tocco-stile towerwood

È un materiale che si ricollega agli stili dell’Arte Povera, capace di ricreare l’atmosfera del nido famigliare, di dare calore agli ambienti… semplice ma estremamente polivalente è perfetto se volete arredare con stile la vostra casa, restando pero su dei colori neutri. Né troppo acceso, né troppo spento, conferisce la giusta eleganza e la giusta raffinatezza ai vostri contesti. Per me semplicemente la scelta migliore e meno impegnativa che possiate fare: non troppo aggressivo ma nemmeno senza carattere, il legno darà un tocco di serietà e signorilità ad ogni scenario. Classico, elegante, versatile: adatto a qualsiasi tempo, a qualsiasi moda, a qualsiasi esigenza.


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi, riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog, e la guida Interior Trends 2109 in regalo. Basta cliccare sul link qui sotto e inserire il tuo indirizzo e-mail:

Written by: