Piumoni letto: il giusto peso per ogni stagione

Umidità del 50%, temperatura intorno ai 18°: questo, secondo gli esperti, il clima ideale per la camera da letto, per un sonno sereno e ristoratore. Più soggettivo, invece, il calore sotto le coperte, da regolare variando il peso della biancheria, in base alla stagione e alle preferenze personali.

Soffici, avvolgenti e facili da riassettare, i pumoni oggi superano di gran lunga le tradizionali coperte, trapunte e plaid. Ma in commercio ce ne sono così tanti che non è sempre facile scegliere. A fare la differenza è principalmente l’imbottitura. La migliore è quella naturale,  in piuma e piumino d’oca; inoltre, quanto più alta è la percentuale di quest’ultimo, migliore è il prodotto.  Meno pregiata la variante in piume d’anatra, in ogni caso preferibile a quella sintetica, che solitamente trattiene l’umidità.  Dell’imbottitura non conta solo la tipologia, ma anche la quantità, che de termina il gradiente termico, ovvero quanto caldo tiene il piumino: si va dai più pesanti, pensati per la montagna e per i più freddolosi, a quelli extra-light da sfruttare anche nella bella stagione, ma si trovano anche modelli studiati per tutte le stagioni. Il piumino 4 stagioni è composto da due piumini che possono essere uniti insieme e formare un piumino adatto alle stagioni più rigide. I due possono anche essere utilizzati separatamente: in primavera sarà funzionale la parte più leggera, mentre in autunno quella media. In inverno parte leggera e media formeranno un unico, caldo piumino.

In termini di comfort la soluzione ottimale è quella di utilizzare un piumino invernale per i mesi più freddi e un piumino mezza stagione per la primavera e l’autunno, anziché optare per un piumone 4 stagioni. Il motivo principale è la leggerezza, infatti infilarsi sotto a un piumino 4 stagioni significa avere su di sé ben due piumoni e quindi 4 strati di tessuto; è chiaro che in questo modo dovremo abituare il nostro corpo a un peso non indifferente.

I piumoni dreamin’101: la linea di Minardi Piume

Minardi Piume, con la sua linea dreamin’101, invita tutti a dormire nel massimo comfort avvolti da un morbido e caldo abbraccio.  Ricoperto in cotone satin, il piumone dreamin’101 si distingue per la portata tecnica e per il pregio della sua imbottitura di puro piumino d’oca bianca vergine classe I che lo rende isolante, traspirante e termo-regolante, assicurando il massimo benessere. Inoltre, grazie agli elevatissimi standard igienici del piumino impiegato e allo speciale tessuto a trama fitta, il piumone è anallergico e resistente all’usura del tempo.

La linea di piumoni mezza stagione dreamin’101 è composta da tre proposte pensate per soddisfare le esigenze di tutti, sia in termini di qualità che di budget.

 

Piumone Essential

L’imbottitura in morbido piumino bianco naturale, e la realizzazione in cotone, sommati alle ottime qualità in termini di potere di riempimento e termoregolazione rendono questo prodotto imbattibile rispetto alla media del mercato. Disponibile in versione estiva e invernale.

Piumone Classic

Realizzato completamente in cotone satin, si distingue per il pregio della sua imbottitura di piumino d’oca bianca 90% EN Classe I. Il suo elevato Fill Power ne assicura elevate capacità isolanti, traspiranti e termoregolanti. Disponibile nella variante estiva e invernale.

Piumone Luxury

Imbottito con la miglior selezione di piumino di pura oca bianca vergine e avvolto nella trama di finissimo cotone batista, regala morbidezza e avvolgimento. E’ proprio l’equilibrio di queste pregiate materie prime a creare il piumone più raffinato al mondo. Per dormire come non avete mai fatto prima. Disponibile sia nella versione invernale che in quella estiva.

I piumoni di dreamin’101 sono lavabili in lavatrice a 30°, con asciugatura in asciugatrice a ciclo delicati.

Minardi Piume: qualità, responsabilità ed etica

Minardi Piume non è solo sinonimo di qualità ma anche di responsabilità ed etica. La piuma d’oca utilizzata, infatti, non è assolutamente prelevata da animali vivi, bensì si tratta di un sottoprodotto dell’industria alimentare.

Ad oggi Minardi Piume può fornire le seguenti certificazioni:

RDS (responsible down standard)
GRS (global recycled standard) & RCS (recycled claim standard)
EDFA TRACEABILITY
OEKOTEX

I prodotti Dreamin’101 sono progettati e lavorati interamente presso la sede di Lugo in provincia di Ravenna e, una volta confezionati, raggiungono direttamente casa nostra. Questo sistema di distribuzione immediata tra azienda e consumatore permette di firmare un catalogo di prodotti di altissimo livello, ma con dei prezzi competitivi se proporzionati alla pregiatezza dei materiali ed alle tecniche di lavorazione.

Per maggiori informazioni visita il sito e l’e-shop su www.dreamin101.com

L’articolo Piumoni letto: il giusto peso per ogni stagione proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: