Paravento fai da te in rattan con montanti IVAR di IKEA

Il sistema di scaffalature IVAR, che ha compiuto 50 anni lo scorso anno, offre svariate possibilità di utilizzo che vanno ben oltre il semplice scaffale. Gli elementi che lo compongono possono facilmente essere trasformati per rispondere a nuove esigenze d’arredo!

La serie IVAR, è da sempre una delle più pratiche e funzionali di Ikea. Le sue strutture, ripiani, cassetti e contenitori  permettono infatti di creare lo scaffale più adatto alle proprie esigenze e allo spazio a disposizione. Trattandosi di una linea molto economica, la maggior parte delle persone scelgono IVAR per arredare il garage, la cantina oppure il ripostiglio, anche se in realtà è un arredo con molte potenzialità.

Realizzato in legno grezzo, il sistema di scaffalature IVAR è quello che meglio si presta agli “hackeraggi”, sia che lo si personalizzi attraverso il colore sia che si crei nuovi mobili e nuove funzioni sfruttando anche solo alcuni dei suoi elementi.

Tra le tante idee d’arredo nate utilizzando questa serie, quella che ha catturato la nostra attenzione è il bellissimo paravento in rattan la cui struttura è composta dai montanti IVAR.

Ideato dalle due stylist della redazione di Livet Hemma, si tratta di un’idea estremamente facile da realizzare. Il materiale necessario? Tre montanti dello scaffale IVAR di IKEA (50x179cm), sei cerniere e del rattan, che potete acquistare comodamente online a poco prezzo.

Se vi piace, seguite le istruzioni passo passo che trovate qui!

L’articolo Paravento fai da te in rattan con montanti IVAR di IKEA proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: