Effetto resina per la cucina – is the new black?

READ IN ENGLISH

Sarà un caso, ma negli ultimi 3 progetti completati, casa mia compresa, la cucina è stata scelta con finitura effetto resina.

Un caso?

Non credo!

Io amo gli effetti resina attuali, soprattutto nelle sfumature dei grigi, grigi-beige, dove secondo me hanno la resa migliore.

Inoltre la cucina bianca ha perso ormai un po’ di interesse, per fare spazio a cucine con colori pastello (inizio 2018, ne parlavo qui) e ora a cucine dai toni più scuri.

Attenzione: io non amo le cucine troppo scure (a parte in casi particolari) o colorate. E soprattutto non amo seguire le mode.

Ritengo anzi che una cucina bianca opaca si adatti sempre bene ad ogni contesto.

Però, da ex proprietaria di una cucina total white, ammetto che volevo qualcosa di diverso per la nuova casa. E sapete quanto io adori i grigi caldi.

Proprio per questo motivo, per la mia nuova cucina ho voluto un grigio effetto resina.

Poi ci mancherebbe che consiglio la finitura che più mi entusiasma ai miei clienti, e non la scelgo quando si tratta della mia casa!

Questi effetti resina hanno una resa particolare a seconda della luce, come quasi tutti i colori che cambiano a seconda se la luce è calda o fredda. Parlando della mia cucina, mi piace vedere come il grigio assuma diverse sfumature a seconda della luce che entra dalle finestre.

Nel periodo primaverile, l’intensità e il calore della luce cambiano ed è uno spettacolo vedere come il grigio delle ante cambi, diventando quasi un beige.

L’articolo Effetto resina per la cucina – is the new black? proviene da easyrelooking.

Written by: