Festa della mamma, Weekly moodboard #14

Festa della mamma è alle porte e per questa occasione vi ho preparato una moodboard con delle idee regalo  last minute da acquistare su Amazon.

Nella moodboard di oggi ci sono suggerimenti per la festa della mamma con oggetti di design dei migliori designer che hanno fatto la storia. Sopratutto, per una mamma che ama arredare la casa, puoi puntare su un oggetto di design e non sbaglierai di sicuro.

Spremiagrumi Juicy Salif, un regalo originale per la festa della mamma

Vero oggetto iconico, simbolo della produzione di Philippe Starck ma anche di Alessi stessa, questo spremiagrumi tanto rivoluzionario quanto sorprendentemente funzionale fu delineato nei suoi tratti essenziali da Starck durante una vacanza al mare, in Italia, su una tovaglietta da pizzeria. Tra i primi progetti di Starck per Alessi, rimane insuperato nella capacità di generare discussioni intorno alla sua natura e al suo senso.

Philippe Starck Nato a Parigi nel 1949, è tra i designer più originali e fecondi del momento. Vincitore di importanti riconoscimenti quali il Grand Prix National de la Création industrielle e l’Honor Award dell’American Institute of Architects, si definisce come “un architetto giapponese, uno scenografo americano, un designer industriale tedesco, un direttore artistico francese e un designer di mobili italiano”.

Mobile componibile Kartell, per la mamma che ama decorare la casa

Progettato da Anna Castelli Ferrieri, questi elementi modulari sono stati sviluppati per creare una vasta gamma di utilizzi: bagno, camera, cucina e soggiorno. Presentato al Salone Internazionale del Mobile 2014.

Lampada Artemide Eclisse,l’icona di design per la festa della mamma

Disegnata da Vico Magistretti nel 1965, ha vinto il Compasso d’Oro nel 1967 ed è diventata la rappresentante del design italiano nel mondo. Eclisse è un equilibrio all’avanguardia tra forma e funzione, design e utilità. La base del concetto sta nella sua funzionalità di regolazione dell’intensità della luce attraverso il suo paralume interno rotante che “eclissa” la sorgente luminosa. Infatti, con un involucro esterno fisso e un involucro interno mobile, la lampada può fornire luce diretta o diffusa. Lampada da tavolo, può anche essere montata a parete. Eclisse fa parte della collezione permanente dei più importanti Musei del design, tra cui il MoMa di New York e il Triennale Design Museum di Milano.

Il cavatappi Anna G. per la festa della mamma

Best seller fin dalla sua prima produzione, nel 1994, il cavatappi Anna G. è un ironico omaggio a una donna reale, la cui faccina sorridente è divenuta negli anni una figura cult, generando una ricca famiglia di oggetti per la tavola e la cucina in diversi materiali.

Idea regalo perfetto per una mamma che legge e ama il design, libreria Ptolomeo

Il designer Bruno Rainaldi tra i tanti pezzi disegna la libreria Ptolomeo, che nel 2004 gli vale il Compasso d’Oro. Nel 2006 con giovanissimo Lapo Ciatti appena entrato in azienda fonda Opinion Ciatti di cui Bruno Rainaldi è presidente, socio e direttore artistico.

 libreria Ptolomeo//Alessi Juicy Salif PSJS Spremiagrumi Manuale//Lampada da Tavolo – Artemide eclisse//Mobile Componibile Kartell//il cavatappi Anna G. Alessi

libreria Ptolomeo//Alessi Juicy Salif PSJS Spremiagrumi Manuale//Lampada da Tavolo – Artemide eclisse//Mobile Componibile Kartell//il cavatappi Anna G. Alessi

 

Clicca sui prodotti per vedere maggiori informazioni

Se vuoi altre idee regalo vai a leggere questo e questo


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram e facebook per rimanere sempre aggiornato.


Questo articolo contiene i link affiliati

L’articolo Festa della mamma, Weekly moodboard #14 proviene da Design ur life blog.

Written by: