Durante l’estate il portico, la veranda, il giardino o anche il balcone possono essere trasformati in salottini dove rilassarsi all’ombra o dove trascorrere piacevoli serate sotto le stelle da soli o in compagnia.
Gli spazi esterni alla casa, per coloro che hanno la fortuna di poterne disporre, se arredati con gusto, con mobili e accessori che uniscono la bellezza alla funzionalità possono essere trasformati in vere e proprie stanze all’aperto da sfruttare in svariate occasioni.
Ecco una gallery fotografica dalla quale trarre spunto con idee e ispirazioni per rendere l’outdoor rilassante e comodo.
Portico con arredi in vimini dalle sfumature calde e naturali e pavimento in pietra in perfetta armonia con la natura circostante.
Una rigogliosa e lussureggiante zona di verde, un angolo di puro relax con zone d’ombra e piante rampicanti.
Una tavola rotonda per momenti conviviali con gli amici durante le sere d’estate o per gustarsi in tutta tranquillità una fresco cocktail leggendo un libro.
Un progetto di Auquer Prats Arquitectes.
Un tripudio di colori e di soffici cuscini dove trascorrere momenti di relax all’ombra della bouganville stesi su una comoda “dormeuse” in ferro battuto dal gusto bohèmien.
Una comoda area salotto sotto il portico. Un divano in legno con morbidi cuscini, un tavolino con le ruote, sedie a sdraio e lanterne per illuminare le serate.
Per gli amanti del mare e dell’ atmosfera marinara ecco un portico in stile coastal, nei toni del bianco e dell’azzurro diviso in zona pranzo e salotto.
Ph via
Vi è piaciuto questo post?
Condividetelo sui vostri canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguitemi su Instagram , Facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornati.
|
L’articolo Estate sotto il portico; idee d’arredamento. proviene da Charme and More.