PERGOLE…per l’estate!

L’estate è a pieno regime…

A chi non piacerebbe un angolo outdoor, dedicato al relax e ai momenti di divertimento in compagnia di cari amici e familiari?

Un’idea per realizzare uno spazio sensazionale nella parte esterna della nostra casa e che può essere realizzata anche con il fai da te per tutti gli amanti del DIY. 

Una pergola in legno, al naturale o tinteggiata, solitamente in bianco o nero, per ospitare soluzioni eterogenee che soddisfino ogni stile e gusto personale.

E’ un elemento strutturale e decorativo di un giardino o una terrazza, che può essere montato a ridosso della parete esterna della casa o in autonomia se autoportante.

Costituisce un vano di passaggio o di sosta ombreggiato ed è  sostenuto da pilastri. E’ inoltre composto da un sovrastante reticolo di travi, trasverse e longitudinali che hanno la funzione di sostenere la vegetazione di piante che in modo naturale realizzano la copertura della struttura stessa.

Un modo semplice per garantire una piacevole frescura caratterizzata da profumi di fiori e rampicanti.

Questo sistema di costruzione permette una continua ventilazione, evitando importanti ristagni di umidità e mantenendo ottime condizioni di salubrità delle piante.

Written by: