AMSTERDAM HOME TOUR

Oggi vi porto ad Amsterdam con questo ultimo home tour della settimana. L’appartamento, protagonista del post, riflette lo stile di vita della città in cui si trova. La città punta sull’economia verde, sulla mindfulness e sull’essere facile da vivere per grandi e piccoli. Questo appartamento è semplice da vivere, senza grandi pretese in termini di design, ma tuttavia pieno di fascino e gusto. Oltre all’estetica che pervade la casa, vi si trovano anche dei trucchi e soluzioni contenitive molto intelligenti. La camera da letto, di piccole dimensioni, usufruisce di un bell’armadio a muro, costruito su richiesta e sulla base delle esigenze di chi vi abita.

Per non parlare del bagno grande e super organizzato e dei colori che dosati con gusto, conferiscono alla casa un’aria familiare e molto, molto accogliente. Mi immagino una famigliola simpatica, i figli che giocano insieme, il padre che aiuta con i compitini e la mamma in cucina. Un po’ troppo tradizionale????
Mi piacciono tutte le scelte fatte dai proprietari e sono proprio quelle che rendono una casa caratteristica, lontana dai canoni imposti da architetti e designer con le loro scelte a volte impersonali e che puntare più su un minimalismo estremo e trend del momento, che sul creare quel calore che proviene dagli oggetti personali, dai ricordi di viaggio o dai mobili e quadri ereditati dalla propria famiglia. Intanto, buon week-end!
Written by: