ARREDAMENTI BAR: IDEE E SUGGERIMENTI

arredamenti bar a catania

STAI PER APRIRE UN BAR, MA NON SAI COME ARREDARLO? ECCO QUALCHE CONSIGLIO SULLE PRINCIPALI TENDENZE

Stai per avviare la tua attività e stai cercando informazioni sugli arredi?  Arredare un bar non è semplice come potrebbe sembrare, perché bisogna tenere in considerazione tanti fattori e soprattutto le tendenze del momento, per avviare un’attività che sia al passo con i tempi.

Un bar, inoltre, non è solo un locale commerciale, ma è soprattutto un punto di ritrovo, di aggregazione e di incontro, dove iniziare la giornata con un buon caffè oppure incontrare amici o clienti per conversare.

Di seguito potrai trovare qualche consiglio utile su come scegliere in particolare arredamenti bar a Catania. Se hai qualche minuto a disposizione, potresti trovare spunti utili per arredare un bar che riscuota successo e che attiri sempre molta clientela.

ARREDAMENTI BAR: QUALE STILE TI RAPPRESENTA DI PIÙ? ECCO 3 STILI FRA I PIÙ RICHIESTI AL MOMENTO

Se pensi agli arredamenti bar a Catania, a Roma, a
Napoli o a Milano, perché stai avviando una tua attività, il primo aspetto su
cui focalizzi la tua attenzione è certamente lo stile che preferisci dare al
locale. Quando entri in un bar, infatti, la prima cosa che noti è proprio
l’arredamento e quindi il suo stile. Un tipo di attività come quella di un bar
deve curare principalmente l’aspetto estetico, in quanto gioca un ruolo fondamentale per attirare il cliente.
Naturalmente lo stile degli arredi bar deve rispecchiare i tuoi gusti, oltre ad
essere accattivante ed avere una forte personalità.

Fra le ultime tendenze per l’allestimento bar, tre
sono quelli maggiormente diffusi, che donano al locale un tocco di personalità
e carattere tali da attirare sempre clientela se ben studiati.

1. Arredamento bar in stile “industry”

Uno stile di arredamento bar molto in voga di recente, caratterizzato da ambienti open space, arredati con elementi in ferro, legno e lavagne a parete. Questo stile predilige lampade in stile industriale, tinte scure e pavimentazione in resina o cemento.

Per i rivestimenti alle pareti ritroviamo spesso le classiche mattonelle rettangolari stile subway o ancora effetto resinato. Gli arredamenti bar a Catania in stile industry donano quel tocco giovanile e di novità al locale, offrendoti la possibilità di personalizzarli a tuo piacimento.

arredamento bar Catania
arredamento bar Catania

2. Arredamento bar in stile shabby chic

Questo stile, in voga non soltanto per attività commerciali, ma anche per arredare case e ville di campagna, ma ormai molto apprezzato anche per le case di città. E’ caratterizzato da complementi d’arredo dal gusto retrò e a tratti provenzale. Per gli arredamenti bar a Catania in stile shabby chic ti consigliamo l’utilizzo di mobili in legno naturale o bianco sporco, oggetti d’epoca e tinte pastello per le pareti.

C’è anche uno shabby rustico maggiormente caratterizzato da elementi “campagnoli” , vimini, legno grezzo e decorazioni naturali.

Arredamento bar in stile moderno

Ciò che caratterizza lo stile moderno negli arredamenti bar a Catania e nelle città di tendenza è il gusto minimal senza decorazioni, mescolato ad effetti cromatici realizzati mediante l’utilizzo di luci a led bianche o colorate. Come colore per i mobili e le pareti troviamo spesso tinte scure, colori decisi oppure bianco o nero lucido.

Se vuoi maggiori informazioni circa gli arredi bar più in voga in questo momento oppure vuoi essere seguito da un esperto per avviare un’attività di successo fin da subito, consiglio in ogni caso di rivolgersi ad aziende specializzate proprio in questo tipo di settore, che sapranno indicare con assoluta certezza quali sono gli allestimenti di un bar più adatti ai tuoi gusti e sapranno curare con particolare attenzione e professionalità la parte tecnica.

L’articolo ARREDAMENTI BAR: IDEE E SUGGERIMENTI proviene da Architettura e design a Roma.

Written by: