I wallcovering Vescom+Print tra gli ingredienti del ristorante Spica

Losanghe colorate, portali fluo e pois decorano gli spazi grazie ai rivestimenti murali Vescom

I wallcovering Vescom +Print, con stampa digitale custom, sono stati selezionati dallo studio di architettura Vudafieri-Saverino Partners come soluzione per esaltare il carattere e decorare con fantasia, freschezza e colore alle pareti di Spica, il ristorante di Ritu Dalmia e Viviana Varese in via Melzo 9 a Milano.

Il progetto

 “Abbiamo scelto Vescom per le ampie possibilità di personalizzazione che l’azienda era in grado di offrire, oltre che per lelevata qualità dei suoi prodotti dichiarano gli architetti Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino.

La sfida era di creare un luogo che rispecchiasse lo spirito delle due socie, viaggiatrici instancabili, che volevano rappresentare le diverse culture e la ricchezza dei paesi che le hanno accolte – Sud-Est Asiatico, Subcontinente indiano, Europa e Americhe – non solo attraverso i piatti che più hanno amato, ma anche a partire dall’ambiente all’interno del quale assaporarli, per un’esperienza davvero a 360 gradi.

Milano e India sono stati i punti di partenza, per un progetto che rispetta le preesistenze mettendo insieme omaggi a Sottsass, con la sua passione per l’India, e richiami a grandi maestri della Milano degli anni 50/60 come Franco Albini.

Il risultato è uno spazio in cui entrando si respirano da subito informalità, libertà creativa e leggerezza.

I rivestimenti murali Vescom, realizzati tramite la stampa digitale su base Lay effetto seta di elementi decorativi selezionati dal committente, hanno contribuito a mettere in scena questo mix di influenze: motivi geometrici fluo con losanghe colorate o pois segnano tutto lo spazio del ristorante e scandiscono gli ambienti del cocktail bar all’ingresso, della lounge arredata con tavolini tondi e sedie e l’area della convivialità.

Vescom con Spica si conferma un partner di grande interesse quando si ricercano delle soluzioni su misura, volte ad interpretare la volontà di personalizzazione del committente e a raccontare una storia unica.

Rivestimenti murali Vescom +Print

La collezione di wallcovering Vescom +Print, con le sue 7 superfici disponibili per stampa digitale custom, è una soluzione che può fare la differenza in molti progetti, offrendo la possibilità di rendere esclusivo e speciale un ambiente e avere al tempo stesso tutta una serie di caratteristiche molto importanti in ambito contract: garanzia   di massima qualità; altissima risoluzione della stampa nelle dimensioni desiderate; semplice manutenzione; resistenza al fuoco, ai graffi e agli urti; colori a lunga durata   e resistenti alla luce. Vescom inoltre fornisce il proprio supporto durante l’intero processo, dalla selezione dell’immagine, alla valutazione della superficie e struttura più adatta, fino alla stessa installazione.

L’articolo I wallcovering Vescom+Print tra gli ingredienti del ristorante Spica proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: