La nursery arredata con materiali naturali ( legno e rattan) e colori neutri e tenui, come il bianco, il grigio e il beige, ha un’atmosfera calda e serena ed è adatta sia ad una bimba che ad un bimbo.
Le sfumature delicate riempiono la stanza con note di tenerezza, hanno la capacità di espandere visivamente gli ambienti piccoli e di creare un clima di pace e serenità.
Un’atmosfera pacifica da ravvivare con sfumature di colore (rosa polveroso, giallo, blu), decorazioni dall’aspetto allegro, giochi morbidi e luci.
La nursery deve essere accogliente, ariosa e luminosa.
Quali sono i pezzi base per arredare la stanzetta di un neonato?
Gil elementi d’arredo essenziali sono una culla/lettino, una cassettiera o un armadio, un fasciatoio e una poltrona (servirà per stare comode durante l’allattamento o per coccolare e tranquillizzare il bebè durante i risvegli notturni).
Ecco alcune immagini dove trovare spunti e dolci ispirazioni per arredare la nursery con stile.
Culla in rattan con materasso di CribsandCo perfetta per i primi mesi di vita del neonato.
Culla Emil in rattan naturale fatta a mano da Bermbach Handcrafted
1. Cassettiera 3 cassetti Linea Quercia | 2. Cestino intrecciato Mela Naturale | 3. Tappeto Bereber Crema | 4. Arcobaleno da appendere in lana infeltrita Blush | 5. Campana di vento in stile nordico in lana infeltrita | 6. Lampada stella Stone Grey realizzata artigianalmente
Nuvole in lino e stelle d’oro in pelle metallizzata, da appendere per decorare la stanzetta del nascituro. Sono realizzata a mano da BabyJivesCo
Vi è piaciuto questo post?
Condivididetelo sui vostri canali social usando uno dei tasti qui sotto e seguitemi su Instagram , Facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornati.
𝐿𝑒𝓉’𝓈 𝓀𝑒𝑒𝓅 𝒾𝓃 𝓉𝑜𝓊𝒸𝒽!
Immagine in evidenza via
*Questo post contiene link affiliati.
|
L’articolo Nursery nei toni neutri e materiali naturali. proviene da Charme and More.