Regalare un oggetto d’arte a prezzi accessibili

Le festività natalizie si avvicinano e come tuti gli anni siamo alla ricerca di regali originali e creativi. Molti preferiscono puntare sulla tecnologia, o sui classici come i capi d’abbigliamento, ma un’alternativa potrebbe essere quella di regalare un oggetto d’arte.

oggetto d'arte

Oltre a essere un’idea originale, un oggetto d’arte sarà sempre attuale e acquisterà valore nel tempo. Ecco tre idee che ho selezionato per voi.

Un gioco per dipingere con i bambini

Protagonisti principali del Natale sono senza dubbio i bambini. Sicuramente avrete già pianificato per tempo i regali per loro, ma siete sicuri di avere pensato alla loro creatività? Perfetto per imparare e per stimolare la creatività, il Kit per dipingere farà la gioia dei pittori in erba e vi aiuterà a passare insieme dei momenti divertenti durante le feste. 

  • oggetto d'arte
  • oggetto d'arte

Il set comprende colori acrilici e pennelli con punte di diverso spessore e una tela con un motivo suddiviso in zone contrassegnate da numeri. Ogni numero corrisponde ad un colore. I motivi disponibili sono moltissimi, dai fiori ai paesaggi agli animali.

Un quadro dipinto a mano è per sempre

Amate la pittura e avete sempre sognato di possedere un vero dipinto? Oppure tra i vostri cari ci sono amanti dell’arte e collezionisti? Allora perché non approfittare delle festività natalizie per regalare un quadro dipinto da un artista? Grazie a Bimago, oggi potete farlo a prezzi accessibili. Bimago vi offre in esclusiva la possibilità di scegliere il soggetto dal catalogo on line e di acquistare una tela dipinta a mano. Inoltre, avete a disposizione diverse scelte per personalizzare il vostro acquisto. Potete scegliere la dimensione del quadro, lo spessore del telaio, inserire una dedica.

oggetto d'arte

Anche in questo caso la scelta dei motivi è vastissima e adatta a tutti gli stili: leggete questo post per scoprire come abbinare i quadri allo stile della casa.

Un paravento unico e originale

Un’altra proposta interessante e originale può essere quella di regalare, o regalarvi, un paravento, un oggetto che arreda e che non passa mai di moda. Utile per dividere gli spazi in ogni ambiente della casa, il, paravento ha anche una funzione decorativa, e una volta ripiegato occupa poco spazio. Sul sito di Bimago potete scegliere il numero dei pannelli che lo compongono e i motivi decorativi, grazie al comodo motore di ricerca interna, che li suddivide per stile e colore.

oggetto d'arte

Come nascono i dipinti fatti a mano di Bimago

Vi ho già parlato dell’incredibile storia di Bimago, della qualità dei prodotti e dei servizi offerti da questa azienda nata dal sogno di tre giovani artisti. Ma come nascono i dipinti fatti a mano di Bimago? Oggi l’azienda è una realtà consolidata, e l’offerta varia dai poster alle carte da parati fino ai complementi d’arredo. In principio tutto girava intorno ai quadri dipinti dai tre artisti fondatori, che con il tempo hanno introdotto la stampa digitale su tela per riuscire ad evadere tutti gli ordini. Ogni volta che un cliente sceglie un vero quadro fatto a mano, si avvia un processo di produzione molto particolare: il cliente sceglie il motivo sul catalogo, e un artista del team lo riproduce fedelmente su tela in tutti i suoi particolari. Del resto, tutti i soggetti sono stati dipinti dagli artisti prima di essere inseriti nel catalogo. Grazie a Bimago, regalare un’opera d’arte a prezzi accessibili è possibile.

Sito ufficiale e e-shop Bimago.


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi, riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog, e la Kitchen Trends Guide 2020 in regalo. Basta cliccare sul link qui sotto e inserire il tuo indirizzo e-mail:

Written by: