Nuovo sistema modulare LT40 di Lema, versatile per estetica e funzione

Dal profondo know-how tecnico, funzionale ed estetico di Lema, nasce il nuovo sistema modulare LT40 di David Lopez Quincoces.  Mosaico armonioso di forme e dimensioni, materiali e finiture definito in un’assoluta versatilità compositiva, funzionale ed estetica.

Un sistema articolato altamente personalizzabile di contenitori ed elementi a parete progettati su quattro configurazioni possibili: a terra, madie, pensili, boiserie. Quest’ultime in laccato opaco e nella versione W_Line in legno, con grafica millerighe tridimensionale realizzata a mano.

Innovativo nel carattere, apparentemente semplice, ma complesso nella sua trasversalità è progettato per adattarsi ad ogni spazio, funzione e contesto abitativo. Frutto di un lungo studio concettuale e di un attento sviluppo industriale, supera il tradizionale confine del living e arreda ogni ambiente della casa.

Pensato in composizioni articolate, LT40 svela la forte personalità anche quando usato come singolo elemento: pareti attrezzate per la zona giorno perfette anche per creare raffinati angoli home office, contenitori sospesi per spazi di passaggio. Madie, credenze e contenitori a parete al servizio della zona dining e della cucina.

Per la zona notte, cassettoni, settimanali, contenitori perfetti anche per arricchire un raffinato e funzionale ambiente guardaroba. Ancora boiserie pensate per creare pareti attrezzate nel living che nella camera da letto si trasformano in sofisticate testate.

Le quattro famiglie compositive, liberamente mixate tra loro ne caratterizzano l’architettura insieme ad una serie di elementi aggiuntivi: contenitori bi_fronte; panche ed elementi predisposti per l’alloggiamento di apparecchiature multimediali; top in marmo e pietra; box contenitori in legno o vetro; sistema di lampade a LED integrato.

Altra peculiarità di LT40 sono i contenitori LT_FRAME: cornici in legno da appendere a parete, dal forte impatto grafico e cromatico, in due dimensioni e sei configurazioni predefiniti di elementi chiusi e vani a giorno arricchiti da una luce a LED che ne esalta il perimetro.

Alla profonda possibilità compositiva si riflette un ricco e variegato moodboard di materiali e finiture: legni, laccati, vetri, argille, marmi naturali e ricostruiti.

Armonico dialogo tra forma e materiali caratterizzato da una profonda cura del dettaglio: le composizioni sono completate da fianchi di finitura a tutta altezza e top in tutta larghezza nello spessore di 10 mm.

Un “vestito sartoriale” perfettamente a misura e finito con le facciate (spessore mm25) in tutte le finiture Lema. La struttura interna è in Greyvelvet, materiale innovativo ultra-matt, vellutato al tatto ad elevata resistenza.

Il nuovo sistema modulare LT40 è protetto da registrazione di Design Comunitario 

www.lemamobili.com

L’articolo Nuovo sistema modulare LT40 di Lema, versatile per estetica e funzione proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: