Bagni, dei veri privè di design

sala da bagno di design

Le novità bagno 2020, dai rivestimenti ai complementi d’arredo

Il bagno è un luogo di intimità e relax, oggi curato in ogni dettaglio. Il bagno diventa un piccolo scrigno del piacere con accessori e cura estetica per noi e per se stesso, se l’ambiente risulta piacevole anche noi vivremo l’esperienza al suo interno. Ecco alcune novità per la sala da bagno, dai rivestimenti ai completamenti al nostro servizio per la cura del corpo.

rivestimenti bagno beige

Rivestimenti

Partiamo con questo tour di novità legato all’ambiente bagno dalla posa delle piastrelle. FAP Ceramiche ha deciso di valorizzare l’aspetto touch del design per i rivestimenti con una collezione decorata in 3D. L’anima del rivestimento prende spunto dalla scultura e dal ricamo che qui ha effetti ottici, chiaroscuri e giochi di luce. La collezione si chiama Mat&More e gioca sulla combinazione di geometrie a rilievo lucide su fondi matt.

lavabi freestanding moderni

Finiture

Ora passiamo ai sanitari per nuove finiture metalliche che arricchiscono le collezioni in Flumood di Antoniolupi. Sono verniciati con effetti speciali effetto rame, bronzo e ottone come un vestito leggero e cangiante per impreziosire i volumi con una vera e propria polvere di metallo su alcuni modelli dell’azienda che portano firme illustri, da Carlo Colombo a  Mario Ferrarini.

vasca da bagno a centro stanza

Vasca

La famosa Jacuzzi presenta il nuovo modello ARGA® 180 dall’animo versatile perché installabile a parete, a incasso ad angolo o anche a centro stanza. Profilo rigoroso, perimetro rettangolare con proporzioni bilanciate, ospita il touch pad ovoidale in vetro integrato nel design della vasca.  ARGA® 180 è un mix di tecnologia con un lieve vortice d’acqua che circonda tutto il corpo e un suono tenue e delicato; inoltre cromoterapia con giochi di luce e sali da bagno dedicati per trattamento personalizzato.

lavabo tondo

Lavabo

Un prodotto alternativo che unisce la funzionalità del lavabo all’estetica e alla creatività è Santuri. È un progetto presentato alla Varese Design Week ispirata al tema Labyrinth e realizzato da D. Mawalla Pasque di origine tanzaniana. Questo lavabo – giradischi è in legno ed è un tributo alla tradizione musicale Africana, funzionando esattamente come il classico giradischi: l’acqua si aziona spostando il rubinetto verso la vasca di lavaggio e si interrompe con il movimento verso destra

arredo bagno in stile industriale

Accessori

Una barra multifunzione in acciaio inox porta la firma di Matteo Thun e Antonio Rodriguez. Modulare, estremamente versatile e completamente personalizzabile e caratterizzata da linee essenziali ed eleganti. È il progetto più iconico di Indissima, la collezione firmata dal duo per Inda e grazie al suo design componibile diventa supporto per un’ampia gamma di elementi, aprendosi a soluzioni infinite per personalizzare ogni zona del bagno, senza rinunciare allo stile.

Articolo di Silvia Fabris

L’articolo Bagni, dei veri privè di design proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: