Haleiwa Chair di Melissa Mae Tan

poltroncina in rattan

Dall’incontro tra moderno e tradizionale nasce Haleiwa Chair, una sedia in rattan caratterizzata da linee sinuose progettata da Melissa Mae Tan, vincitrice del premio A’ Design Award 2020.

Il progetto Haleiwa Chair Melissa Mae Tan

La tradizione incontra la contemporaneità. La grazia incontra la forza. Le curve ampie si fondono perfettamente con linee sorprendenti. Il rattan, un materiale flessibile comunemente usato per la realizzazione dei mobili indigeni filippini, acquisisce un tocco moderno se abbinato a una solida struttura in metallo. La forma e la trama di questa sedia rendono omaggio alla storia di questo materiale e agli artigiani che ne hanno ricavato i pezzi, allontanandosi dalla tradizione quanto basta per creare un elemento d’arredo particolare.

A' Design Award 2020 winners

Ideata nell’agosto 2019, il prototipo è terminato nell’ottobre 2019. Prodotta artigianalmente a Manila, nelle Filippine, Haleiwa Chair si è aggiudicata il premio Silver A’ Design Award 2020 alla categoria arredamento, oggetti decorativi e design per la casa.

poltrona in rattan
larghezza 640 mm x profondità 850 mm x altezza 830 mm

Haleiwa Chair, con la sua forma non convenzionale, è una sedia dal forte impatto visivo. La sua ampia seduta permette di potersi sedere comodamente in qualsiasi posizione.

Progetto di Melissa Mae Tan

Fotografo Berwin Coroza

 

L’articolo Haleiwa Chair di Melissa Mae Tan proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: