Una cucina dal sapore mediterraneo

L’architetto Jesús Colao sceglie la cucina Atelier di Abimis, in una versione a isola, per la sua residenza a Palma di Maiorca

Progettata dal suo stesso proprietario, l’architetto madrileno Jesús Colao, l’elegante residenza sorge lungo la costa dell’affascinante capoluogo dell’isola di Maiorca. La struttura e la divisione degli ambienti dell’abitazione nascono dall’idea di utilizzare la casa non solo come residenza  privata, ma come showroom. Un laboratorio di idee, quindi, ricco di oggetti originali e arredi in  stile vintage e non solo, che possono essere fonte d’ispirazione per gli ospiti e le loro future realizzazioni.

Il mood dei singoli spazi abitativi si relaziona al paesaggio circostante, creando una sensazione di continuità che trasmette freschezza ed eleganza.

La  cucina,  che  ospita  una  versione  a  isola  di  Atelier,  costruita  sulle  specifiche  esigenze dell’architetto, è un luogo caldo, accogliente e spensierato, che sa di benessere. Uno spazio ampio e  moderno  che  si  esprime  attraverso  le  diverse  tonalità  del  bianco,  risultando  così straordinariamente luminoso.

PHOTO CREDITS: Belen Imaz – styling Loreto Lopez-Quesada

Personalizzata con elettrodomestici integrati e ripiani a vista, la configurazione a isola comporta diversi vantaggi. Consente libertà visiva e di movimento, così da poter organizzare in modo ottimale tutte le attività quotidiane e rendere confortevole sia l’atto del cucinare sia i momenti  della convivialità: il piano di lavoro, resistente e privo di fughe per assicurare la migliore praticità e  la massima igiene, si estende, infatti, fino a creare una pratica penisola snack.

                                  PHOTO CREDITS: Belen Imaz – styling Loreto Lopez-Quesada

 

L’articolo Una cucina dal sapore mediterraneo proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: