Dàmeda – I divani su misura della Brianza

divano grigio con penisola

Il divano è il protagonista del nostro salotto. Sceglierlo per arredare casa non è facile; occorre valutare bene alcuni fattori come gli spazi, il proprio stile di arredamento, ma anche le nostre necessità per non cadere in errore e finire con l’acquistare un prodotto non adatto a noi.

Dàmeda, fabbrica divani su misura

La Brianza è famosa per essere la patria del divano. In questa terra meravigliosa ha sede Dàmeda, una fabbrica divani che realizza prodotti artigianali con caratteristiche uniche, che nascono da una lunga esperienza capace di scegliere con cura le materie prime e realizzare prodotti duraturi fatti secondo i canoni estetici dettati dalla moda, ma con al centro sempre il comfort e la qualità che ciascuno di noi si aspetta.

Il vero “su misura” lo puoi trovare solo da Dàmeda che, grazie al suo laboratorio specializzato di tappezzeria sartoriale e ad una affiatata squadra di designer, artigiani e mastri tappezzieri, realizzano divani personalizzati che soddisfano in pieno le nostre richieste.

divano angolare moderno

Quando parliamo di produzione divani in Brianza ci riferiamo a produttori che mettono al centro delle loro realizzazioni le esigenze dei clienti, cioè tengono conto di tutti i fattori che influenzano la scelta di un imbottito.

Un divano serve per rilassarsi, ma potrebbe essere vantaggioso un divano letto che all’occorrenza accoglierà i nostri ospiti, soprattutto se la nostra casa non è molto grande e non si dispone di stanze in più.

Se vi sono bambini o animali in casa, il divano dovrà avere anche altre qualità da non sottovalutare come la robustezza, i rivestimenti in tessuti anti macchia che ne garantiscano la bellezza nel tempo.

divano letto

Non dimentichiamo che il divano deve essere comodo e se abbiamo problemi di schiena o di circolazione, dobbiamo optare per sedute non troppo morbide, che abbiano imbottiture adatte a sostenere bene la zona lombare ed eventualmente meccanismi relax che permettano di sollevare le gambe o reclinare gli schienali.

divano ad angolo

Tutti questi elementi sono difficili da trovare in un solo divano quando si guarda a prodotti industriali, che hanno sì linee accattivanti, ma a discapito di molte nostre necessità.

Come nasce un divano “su misura” di design 

Tutti prodotti Dàmeda nascono nella fabbrica divani in Brianza. Si tratta di divani di design, curati nei minimi dettagli. Presso la nostra sede si trovano il laboratorio di produzione divani che lo Showroom, in cui è possibile vedere e provare molti divani in pronta consegna.

Pezzo forte della nostra Collezione è il tuo divano, quello che insieme a te stiamo per realizzare: un divano unico, che ha forma e dimensioni adatte al tuo salotto, che nasce da un disegno realizzato in ogni suo particolare grazie alle tue indicazioni.

divani su misura

Dopo aver deciso il modello più adatto, con o senza penisola, oppure un divano angolare o un divano letto su misura, occorrerà valutare tra divani classici o divani moderni, con rivestimenti in morbida pelle o in tessuti pregiati, nei colori che preferisci.

Un divano che duri nel tempo deve avere una struttura in legno massello e non in truciolare, in modo da garantire una solidità con il passare degli anni. L’imbottitura per divani può essere realizzata con diversi materiali, solitamente è in poliuretano espanso per la sua resistenza alla deformazione, in alternativa può essere usata la gomma piuma o il lattice. I divani comodi spesso frutto di una sapiente combinazione di materiali differenti: piuma d’oca con inserto in poliuretano espanso a livelli differenziati.

Potrete avere un divano dotato di meccanismi relax, ma anche di options unici come vani portaoggetti, postazioni lettura con punti luce a Led o prese USB per ricaricare i tuoi dispositivi e averli sempre vicini a te.

divano particolare

 

Per maggiori informazioni contatta Dàmeta al numero di telefono 0362 050456, oppure scrivi una mail a info@dameda.it o, ancora vai sul nostro sito internet (https://dameda.it/) per visionare l’intera Collezione.

 

 

 

 

L’articolo Dàmeda – I divani su misura della Brianza proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: