5 modi per decorare la parete del letto

READ IN ENGLISH

Negli ultimi anni, arredare la propria casa è diventata una vera e propria gara di stile ed ancor di più lo è decorare la camera da letto, soprattutto la parete posta dietro il letto.
Ci sono davvero innumerevoli modi di decorare la propria camera da letto, e di seguito troverai alcuni spunti tratti dai miei ultimi progetti di interni!

Fammi sapere nei commenti qual è il tuo preferito!

Colori geometrici

La camera da letto che presenta la parete decorata con geometrie di colori, dà una nota di vivacità all’ambiente e la decorazione crea anche un effetto ottico che può creare verticalità o far sembrare la camera più grande. In questo caso, la camera deve essere provvista di mobili bianchi in quanto l’attenzione deve concentrarsi sul punto colorato della stanza. L’ideale per questa camera è un letto con le lenzuola i cui colori riprendono gli stessi della parete colorata, un grande tappeto a pelo lungo per rispecchiare il colore a terra ed un armadio lineare e bianco privo di maniglia darà quel tocco di classe alla camera che la renderà perfetta.

bed wall - @easyrelooking

bed wall – @easyrelooking

Parete boiserie

La parete boiserie presenta una cornice che corre poco sotto l’altezza della testata del letto per salire in verticale e chiudersi in un quadrato o rettangolo. Nella camera da letto decorata con questo tipo di pareti, ci sono due lampade che pendono dal soffitto fino ad arrivare quasi ai lati del letto e fungere da abat jour.
La parete boiserie può servire per riproporzionare le altezze della stanza, in casi di stanze molto alte. In una camera arredata in questo modo, si respira un’aria di relax ed eleganza, evidenziata ancor di più dalle luci soffuse e dall’ordine impeccabile.

bed wall - @easyrelooking

bed wall – @easyrelooking

Colore a metà

Nella camera che ha il muro colorato a metà, i colori riprendono la stessa tonalità di quelli della metà della parete. Divisa in orizzontale, la parete colorata a metà rende otticamente la stanza più grande. E’ dotata di una cabina armadio da cui si accede passando attraverso una porta a battuta con il muro, in linea con il muro in cui è posizionata, per farla notare il meno possibile. Questa stanza ha uno stile giovane, che predilige le linee curve e le forme geometriche allo stesso tempo.

bed wall - @easyrelooking

bed wall – @easyrelooking

Carta da parati

Si decide di incollare una carta da parati sulla parete del letto quando si vuole dare un tocco giovanile, moderno e di freschezza all’intera stanza. Qualora questa sia di dimensioni ridotte, è lo sfondo a farla da padrone dando alla stanza quel tocco di originalità che la caratterizza in pieno. Il letto è l’elemento della stanza più importante, affiancato da due comodini identici su cui son posizionati due abat jour con lo stesso stile del lampadario posto al centro del soffitto (oppure identici, se possibile). I colori degli arredi e degli accessori riprendono gli stessi del disegno della carta da parati o le sfumature degli stessi.

bed wall - @easyrelooking

bed wall – @easyrelooking

Mensole

Che sia una questione di spazio o di gusto, le mensole sulla parete del letto sono un tocco di assoluta praticità. Queste mensole hanno un senso se fanno da ponte ad un armadio posizionato da entrambi i lati, ricordando (ma con uno stile decisamente migliore) un armadio a ponte. I comodini della stanza provvista di mensole sono assenti poichè sostituiti da quest’ultime. Lo stile e l’aria che si respira in una stanza arredata in questo modo è indiscutibilmente giovane, fresco e pratico.

bed wall - @easyrelooking

bed wall – @easyrelooking

L’articolo 5 modi per decorare la parete del letto proviene da easyrelooking.

Written by: