Lampade solari in giardino senza corrente e in modo sostenibile

Per rendere magica l’atmosfera di una serata estiva non c’è niente di meglio che illuminare il giardino con le luci da esterno a energia solare. Le lampade solari sono ecologiche ed economiche, scopriamo insieme tutti i pro e i contro in questo post.

La soluzione ideale per illuminare il giardino in maniera eco-sostenibile sono Le lampade solari. Questo tipo di Illuminazione oltre ad essere ecologiche, fanno risparmiare in bolletta e sono molto pratiche.

Outdoor Lighting Garden & Outdoors Solar Lights DeepDream Outdoor ...

Le caratteristiche delle lampade solari

L’energia fotovoltaica proviene da una fonte rinnovabile e la sua produzione non implica alcun inquinamento ambientale. Quindi, solo questa caratteristica dovrebbe convincere ad utilizzare le lampade  solari per illuminare il giardino e gli esterni. Dopodiché, sono autonome e si alimentano da sole e possono essere posizionate ovunque. E’ importante però che non siano posizionate all’ombra. Un’altra caratteristica non da sottovalutare è che si accende da sola senza doverti ricordare di attivarla.

La durata delle lampade solari

 Queste lampade sono dotate di una batteria che si carica grazie all’energia solare assorbita dai pannelli. Dunque, in una giornata assolata garantirebbe sei ore di luce continuata di notte.

Quali sono gli svantaggi di queste lampade ad energia solare?

Queste lampade hanno un unico svantaggio! Nelle giornate non soleggiate oppure nelle zone in cui il sole non batte sempre, non riescono ad accumulare abbastanza energia da alimentare le lampade. Ma si può rimediare acquistando lampade dotate di timer e sensori di movimento.

Idee per decorare con le lampade solari negli spazi outdoor

L’illuminazione di un terrazzo, al contrario di quella domestica, non dovrà essere troppo invasiva e forte. Anzi, avrà una luce soft e calda, in sintonia con l’ambiente notturno circostante. Qui di seguito, condivido un’idea DIY molto interessante e facile da replicare.

View this post on Instagram

Werbung . unbeauftragt Hallo ihr Lieben 🤍☀ Hier ist mein IGTV zum Thema gemütlicher Sommerabend von @ein.richtungs.stil @monefaktur @malus_bilder und @julis_home für den #sommerdiy2020 🌱🌿. Eine Outdoor Solarlampe für ein dezentes und gemütliches Stimmungslicht gehört für mich zu einem gemütlichen Sommerabend. ☀🤍 Für die DIY Outdoor Solarlampe braucht ihr: 1 Ast, 5 Solarbirnen (Depot), Seil, Blumendraht, Schere und Eukalyptus. Viel Spaß beim nachbasteln. 🤍😘 Teilt sehr gerne eure eigenen Sommer DIYs unter dem #sommerdiy2020. Die schönsten DIYs posten wir in unseren Stories. 🤍☀🌿 Lizenzfreie Musik von @terrasound.gemafreie.musik . ……………………………………. #outdoordiy #diy #diyhomedecor #windlicht #windlichter #solarlights #solarleuchten #blauestunde #bluehour #gartenbeleuchtung #sommerabend #gemütlich #gedecktertisch #tischdeko #tischdekoration #igtv #eukalyptus #depot #depot_online #diyproject #diydecor #diyideas #diyidea #diyoutdoor #exterior #gartengestaltung #gartenliebe #gartendiy @depot_online

A post shared by MiCHELE (@julis_home) on

Shop here

Illuminare con le luci soffuse e creare un’atmosfera magica con le lampade a forma di sassi o sferiche è davvero facile e di grande impatto visivo.

lampade soalri

Replica questo look e ricordati di inviarmi le tue foto, se la foto è bella posso condividere sul mio blog oppure sui social.

Shop here

Shop here

Shop here

Shop here

Shop here

Shop here


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.


Questo post contiene affiliate link

L’articolo Lampade solari in giardino senza corrente e in modo sostenibile proviene da Design ur life blog.

Written by: