A bordo piscina: relax con il giusto arredamento

 

L’estate è ormai alle porte e prima del grande caldo ecco i consigli per arredare l’ambiente piscina e una selezione delle proposte d’arredo più belle per il tuo relax a bordo vasca.

Arredare lo spazio intorno alla piscina, se­gue gli stessi principi dell’arredamento di un qualsiasi ambiente della casa. Serve gusto, occhio e soprattutto una buona visione di insieme, così da ottimizzare gli spazi e trovare la giusta collocazione per tutti i complementi che desideriamo inserire. L’ambiente outdoor, del resto, è un ambiente che cambia ad ogni stagione, per questo non solo necessita della giusta cura, ma è bene tenere presente che al termine della stagione estiva la piscina va coperta e affinché l’arredamento si preservi, bisogna prevedere uno spazio per proteggerlo.

Arredare con gusto il bordo piscina

A seconda dello stile che si desidera seguire, in commercio si trovano una infinità di proposte per arredare la zona piscina. Divani in tessuti resistenti ma fa­shion, tappeti fatti apposta per resistere all’umidità peren­ne del bordo piscina, tavoli in legno esteticamente bellissimi ma pensati per resistere alle intemperie. E poi i materiali: fibre naturali e sintetiche, legno, pietra, metalli. Combinando design e materiali, in pratica il nostro ambiente outdoor può assumere il caratte­re che desideriamo: una connotazione più minimal, con linee pulite, tonalità uniformi e un sapiente contrasto tra i materiali, un’atmosfera romantica, con fantasie flo­reali, dolci accostamenti tra tela e legno, e magari qualche lampada galleggiante o ancora uno spazio dal sapore più etnico dove il legno e le fibre naturali sono i protagonisti.  Non c’è una regola che vale per tutti poiché il gusto è molto personale e scegliere i prodotti è una delle parti più divertenti. Il nostro consiglio è di non dimen­ticare la praticità e di considerare sempre lo stile dato agli interni della casa per mantenere una certa uniformità.

Le proposte d’arredo più belle per il bordo piscina

Lo stile della propria casa prosegue oltre le mura, in giardino, come anche in piscina. Qui ci si può allenare nuotando, ma anche semplicemente passare il tempo al fresco! E cosa c’è di meglio, dopo, se non prendere il sole o leggere in pace, o chiacchierare in compagnia comodamente sdraiati su un oggetto bellissimo?
Oppure mangiare a bordo piscina, con quel sano appetito che il movimento acquatico suscita, ma anche rilassarsi sui divani lounge per un aperitivo con gli amici godendo il fresco del tardo pomeriggio…

Ecco la nostra selezione di arredi per godere al meglio dello spazio intorno alla piscina.

collezioni O-zon +Taboela di RoyalBotania
divano Lusit Lounge di RoyalBotania
composizione Mozaix Lounge di RoyalBotania
collezione Ninix di RoyalBotania
HUT di Ethimo
daybed Rafael di Ethimo
divano componibile Salinas di Santiago Sevillano Studio per Musola
collezione Nansa di Santiago Sevillano Studio per Musola
lettino Pevero di Unopiù
lettino agora bianco waprolace di Unopiù

L’articolo A bordo piscina: relax con il giusto arredamento proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: