Una lussuosa casa vacanze per design addict

Nel cuore della Puglia un’ex casa colonica è stata trasformata in una moderna casa vacanze di design. Un perfetto mix tra vecchio e nuovo.

Villa Puglia è un concentrato di design e tradizione che offre il meglio di sé sia all’interno e sia all’esterno. Situata nella campagna pugliese appena fuori Ceglie Messapica, nella pittoresca Valle d’Itria, questa lussuosa casa vacanze è circondata da ulivi secolari e mandorli. I lavori di rinnovamento hanno riportato l’ex casa colonica alla sua bellezza originale ma con un’ottica decisamente più moderna.

Villa Puglia si sviluppa su un unico piano e ogni ambiente si affaccia sul giardino che la circonda. Gli interni luminosi sono scanditi da un look moderno e minimalista con una chiara influenza scandinava. Le pareti sono state intonacate di bianco così come i tradizionali soffitti a volta, in contrasto con i pavimenti in resina color grigio cemento. Gli arredi scelti sono moderni e tutti caratterizzati da un design pulito e lineare rigorosamente nei toni del grigio, bianco e nero.

Entrando dall’ingresso principale, si accede al corridoio che conduce ad un ampio soggiorno-pranzo open space con soffitti a volta e porte e finestre che si affacciano sul cortile e sull’oliveto. Questa zona presenta un tavolo da pranzo e una zona living con TV.  La cucina ampia e luminosa è stata progettata in Danimarca. Tutte e quattro le camere hanno uno stile minimal da boutique hotel. La camera da letto principale, con soffitti a volta e porte che accedono direttamente all’esterno, dispone di un bagno privato caratterizzato da un rivestimento quasi nero dove spicca il bellissimo lavandino in pietra di colore giallo. Proseguendo lungo il corridoio si raggiungono le altre due camere da letto che si affacciano sul giardino e sulla piscina. Queste due camere condividono un bagno con bellissime piastrelle in marmo e finiture di alto design.

L’ampio giardino recintato che circonda la casa dispone di vari spazi che offrono sole e ombra. All’esterno si trova una terrazza con sedie a sdraio di design e la cucina all’aperto con zona pranzo coperta e una grande griglia per barbecue. Dall’altro lato della casa si trova invece la piscina riscaldata.

Villa Puglia la trovi in affitto su WelcomeBeyonde

L’articolo Una lussuosa casa vacanze per design addict proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: