Pareti e piatti doccia: le novità più belle per il tuo bagno

Stai pensando di rinnovare la zona doccia? Ecco alcune delle novità 2020 in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica e funzionale.

Sono tante le soluzioni possibili per allestire una nuova zona doccia, da scegliere in base a due criteri: le dimensioni del bagno e lo spazio che si vuole dedicare.

La zona doccia si compone di diversi elementi, spesso da abbinare e comporre a piacimento. Pareti e piatto doccia sono i primi due elementi da scegliere. Le variabili sono tante sia per materiali e finiture, sia per dimensioni e caratteristiche, e consentono pertanto di ottenere soluzioni molto personalizzate. Di seguito alcune delle novità più belle tra cui scegliere.

Pareti doccia

Con lastre in vetro o cristallo e profili sottili, cromati o con finiture antracite o nere, i nuovi box offrono soluzioni flessibili e arredano lo spazio con eleganza.

Cabine doccia senza telaio, i vantaggi di un design minimal

Le cabine doccia senza telaio di Provex sono caratterizzate da un design tipicamente minimal, senza perdere nulla in termini di funzionalità. La combinazione di massima trasparenza, luminosità del vetro e pulizia delle linee regala alla stanza da bagno una percezione di maggiore spazio e profondità, contribuendo ad aumentarne la leggerezza estetica e a far sembrare l’ambiente più grande e arioso.

La cabina doccia IUNIX IUT-2 + IUW, composta da porta basculante in linea con laterale, è realizzata con profili, cerniere e maniglia in finitura nero matt. Questa proposta, che fa dell’eleganza il suo punto di forza, si adegua perfettamente alle attuali richieste di mercato che tendono a voler rendere più armonioso l’ambiente bagno, creando abbinamenti con la rubinetteria e gli accessori. La porta battente con cerniera è dotata di sistema a pendolo per apertura IN/OUT fino a 360°, montata internamente a filo vetro è ideale per la pulizia.

Le cabine doccia senza telaio sono inoltre disponili nella soluzione ad angolo con porte basculanti X-LINE XE-2, oppure nel modello ad angolo COMBI CT + CW con porta pieghevole e vetro laterale.

Cabine doccia walk-in per un ambiente bagno elegante e ricercato

Tra le numerose cabine doccia Provex, segnaliamo uno dei modelli walk-in, in grado di garantire diversi vantaggi: uno spazio più ampio riservato alla doccia, un’accessibilità più semplice e una migliore facilità di pulizia. Si tratta di MODULA MR-1: elegante soluzione in grado di donare alla stanza da bagno una mise raffinata e moderna.

La parete doccia con sostegno MODULA MR-1 fa dell’eleganza il suo punto di forza e può essere installata sia su piatto doccia che a filo pavimento. Il profilo a parete e il sostegno sono disponibili nella nuova finitura nera matt (in foto) oppure brillante lucido; la parete – realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm – è disponibile nelle varianti trasparente oppure fumè. Modula MR-1 ha un’altezza complessiva di 2000 mm con estensibilità fino a 50 mm.

Questo modello è dotato di profili a parete con tecnologia Silicon Free, sviluppata e realizzata in esclusiva da Provex, che prevede una guarnizione speciale in pvc resistente all’acqua con conseguenti benefici in termini di igiene e pulizia. Inoltre, l’installazione è eseguita con il sistema SMS che facilita e velocizza la posa e la regolazione della cabina, senza modificarne l’estetica, e le lastre possono essere sottoposte su richiesta al trattamento High Glass che riduce l’aggressione del calcare, facilita le operazioni di pulizia e igienizza le pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Cristallo Nuance di Karorl: stile, funzionalità e colore

Karol, storico brand italiano sinonimo di eccellenza nel mobile da bagno di alta gamma, la chiusura doccia diventa un segno distintivo dello spazio, un vero e proprio elemento d’arredo, e può essere interpretato con semplici colorazioni, eleganti decori o innovative nuances.

L’inedito cristallo NUANCE può infatti degradare e sfumare da un colore ad un altro, creando atmosfere inedite e fortemente personalizzate; Karol propone NUANCE in due sfumature, SUNSET e SUNRISE, che – come i nomi richiamano- riproducono le atmosfere colore di alba e tramonto, per un’emozione del tutto unica nel suo genere.

I cristalli Nuance hanno un’eleganza e un fascino senza tempo che trasformano lo spazio doccia in un elemento d’arredo unico. Grazie alla brevettata finitura che li caratterizza, i cristalli Nuance offrono la massima trasparenza e facilità di pulizia, lasciando inalterata, nonostante lo scorrere del tempo, la straordinaria bellezza della zona doccia.

Piatti doccia

In ceramica o in materiali ad alta tecnologia, i moderni piatti doccia sono resistenti e sicuri, antiscivolo e duraturi. Inoltre sono caratterizzati da una estetica bella, essenziale e pulita.

Piatti doccia in Nanobath per ambienti bagno 100% sani

Fiora, azienda specializzata da oltre 30 anni nella produzione di piatti doccia resistenti e morbidi al tatto realizzati con una miscela di poliuretano antiscivolo, ha brevettato una propria nanotecnologia per rispondere alle tante richieste provenienti da un mercato che vuole prodotti sicuri che si integrino alla perfezione nell’area wellness e contribuiscono al piacere del benessere domestico.

Fiora utilizza Nanobath, la nanotecnologia che migliora il livello di igiene dei prodotti e trasforma i piatti doccia in materiali antimicotici, antimicrobici e idrorepellenti all’acqua, facile da pulire e mantenere.  L’azione del trattamento Nanobath è permanente, assicura una protezione intrinseca durante il tempo di vita dei prodotti perché continua ad eliminare funghi e batteri.

Piatti doccia Night di Grandform

L’evoluzione del gusto estetico e la necessità di rendere sempre più articolata la personalizzazione della zona doccia sono due elementi da tenere in considerazione per riuscire ad anticipare le tendenze del domani. Grandform pone da sempre la propria attenzione su questi elementi per riuscire a presentare soluzioni che siano sempre all’insegna del design, realizzati con materiali sempre nuovi, funzionali, innovativi e all’insegna della qualità.

I piatti doccia Night sono un vero e proprio elemento d’arredo che rende immediatamente unico l’ambiente bagno in cui sono inseriti. La loro peculiarità? Luci led posizionate lungo il perimetro del piatto che creano un effetto cromatico suggestivo: grazie al telecomando in dotazione è infatti possibile scegliere il colore che si preferisce proiettare nello spazio circostante per iniziare o finire la propria giornata nel migliore dei modi. La gamma di colori, tra cui è possibile scegliere, è infinita e permette di trasformare il proprio bagno in una oasi di relax in cui liberarsi dallo stress della giornata. I piatti doccia Night sono disponibili in finitura Ardesia Matt o Natural Stone Matt ed entrambe nelle seguenti colorazioni: bianco, grigio, antracite, panna e moka.

Cayonoplan Multispace di Kaldewei: allestimento senza barriere per i bagni piccoli

Cayonoplan Multispace di Kaldewei è il primo piatto doccia smaltato certificato a filo pavimento che soddisfa tutti i requisiti in termini di assenza di barriere architettoniche, costituendo inoltre per il 60% della sua superficie, spazio utile per muoversi nel bagno. Con questo sistema anche i mini-bagni di soli 4 metri quadrati possono essere attrezzati per rispondere ai requisiti richiesti per un’edilizia senza barriere architettoniche. Cayonoplan Multispace è disponibile in tutti i dodici colori della Coordinated Colours Collection ed è dotato della superficie antiscivolo Secure Plus di serie.

La novità mondiale di Kaldewei per i mini-bagni senza barriere conquista non solo i professionisti del settore e i committenti: ai “Red Dot Award: Product Design 2020” Cayonoplan Multispace di Kaldewei ha ricevuto, grazie alla sua straordinaria estetica ed innovazione, uno dei più importanti premi internazionali per il design industriale e l’architettura.

L’articolo Pareti e piatti doccia: le novità più belle per il tuo bagno proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: