Home Tour #11, Case su Instagram

Le belle case su Instagram sono davvero tante e attraverso questi home tour cerco di esplorare, trovare ispirazione e idee di design nelle case costruite da designer, architetti oppure semplice appassionati di Interior.

Con la rubrica “Case su Instagram” oggi facciamo Home Tour da Manuela (su Instagram @ designtherapy. La sua casa è una nuova costruzione che Manuela ha seguito personalmente il progetto e i lavori.

Home Tour

La zona giorno come un arioso open space che si apre sul giardino esterno grazie a grandi vetrate scorrevoli.

DSCF6544

La parete è stato tinto in una rilassante tonalità desaturata di verde, combinato con il bianco. Il pavimento è un parquet in rovere spazzolato e piallato a mano, dal caratteristico effetto vissuto che scalda l’atmosfera.

DSCF7827

A dividere la zona pranzo dalla cucina c’è una grande vetrata fissa con fioriera sul lato cucina. La porta è scorrevole in vetro millerighe di Lualdi; tutte le altre porte sono sempre di Lualdi con telaio in acciaio e vetro nero.

Home Tour

Per illuminazione della zona giorno sono state scelte delle scenografiche sospensioni Caboche di Foscarini in due differenti misure.

DSCF7792

Una soluzione molto bella è l’utilizzo delle nicchie ricavate nei vari punti del soggiorno. Servono per rianimare la parete e renderla viva attraverso l’uso di luci mirate , come spazio espositivo per i vasi e le piante.

DSCF6540

Il carrello di Normann Copenhagen e le vecchie damigiane recuperate sono delle idee da prendere spunto per decorare la casa.

DSCF7814

DSCF3322

Angoli e pareti decorati con gli oggetti decorativi del brand danese design letters, donano uno stile scandinavo alla casa.


Zona Notte

Anche in camera da letto sopra la testata è stato ricavato una nicchia decorata con delle piante e il poster dell’azienda Posterlounge. La parete color verde dietro il letto dona un aspetto rilassante alla camera da letto.



La casa di Manuela è una dimora curata nei minimi dettagli e arredata con gusto e personalità. Fammi sapere nei commenti se sei d’accordo con me.

Home Tour






Video Home tour sul mio Instagram

Oggi non ci sarà la diretta ma un video IGTV per fare l’home tour in questa bella casa. Passa a trovarmi e lasciami un commento.

Vuoi vedere la tua casa sul mio blog? Puoi contattarmi e inviarmi le foto.


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.


 

L’articolo Home Tour #11, Case su Instagram proviene da Design ur life blog.

Written by: