Coffee Break: il blog di architettura e design

cafelab.blogspot.it

“Coffee Break the Italian Way of Design” è il blog di architettura e design che documenta il work in progress, i progetti realizzati e le ambientazioni che ispirano i professionisti dello studio di architettura CAFElab di Roma. Un blog che è anche luogo di condivisione di idee, consigli e suggestioni, pensato da architetti professionisti per un pubblico di appassionati di interior design e arredamento. Dai loro articoli, corredati da splendide immagini, si possono davvero “rubare” tantissime idee per arredare casa, ristrutturare o riconvertire angoli inutilizzati, o semplicemente sognare week end romantici nelle case di charme proposte di tanto in tanto.
Coffee Break è un dietro le quinte di uno studio multidisciplinare impegnato su vari fronti: architettura, lighting design, design d’interni, positività e divertimento… leggere per credere.

Ciao, ci presentiamo: siamo Emanuela & Fabio, due architetti di Roma (il nostro studio è CAFElab) e Coffee Break | the italian way of design è il nostro blog; abbiamo iniziato a scriverlo nel 2009, con l’obiettivo di coinvolgere in modo più diretto i nostri lettori, svelando “dal di dentro” quello che facciamo, cosa ci piace e da cosa ci lasciamo ispirare nel nostro lavoro!
Amiamo condividere con loro, tramite i nostri post, idee, informazioni e spunti creativi, presentando in anteprima, quando ne abbiamo l’occasione, anche i nostri lavori come studio di architettura.
Dopo 5 anni, Coffee Break | the italian way of design ci sta dando molte soddisfazioni; infatti è piano piano diventato una fonte di notizie frequentata da lettori di tutto il mondo in cerca di ispirazione, suggerimenti e idee nel campo dell’architettura e del design.
Il pubblico di Coffee Break è composto da appassionati, blogger e architetti, ma anche da studenti, designer e produttori. Cerchiamo (impegni di lavoro “sul campo” – cioè in cantiere – permettendo!) di condividere con loro aggiornamenti quotidiani che spaziano fra varie tematiche, quali case di ispirazioni, prodotti di design, storie di architettura, ma anche risorse gratuite che mettiamo a disposizione per indirizzare chi, ad esempio, si accinge a ristrutturare casa!