Disclaimer

Disclaimer, Note Legali e Condizioni di Utilizzo

1. Termini e Condizioni di Utilizzo
Blog Arredamento è un Network che raccoglie articoli provenienti da altri blog e contenuti originali ad opera della Redazione.
Questo blog è un servizio online gratuito di informazione settoriale. L’accesso e la navigazione di Blog Arredamento sono gratuiti.

Unico obiettivo di Blog Arredamento è fornire ai lettori una “biblioteca virtuale” a titolo gratuito, dedicata a casa, arredamento, architettura, interior design, lifestyle.
Il suo utilizzo è subordinato all’accettazione dei presenti Termini e Condizioni.

L’Utente e gli Autori dei blog aderenti al Network prendono atto che:
– Blog Arredamento si riserva il diritto di modificare Termini e Condizioni in qualunque momento
– il servizio può essere cessato a discrezione dei gestori del Network, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno se non tramite comunicazione sulla Home Page di Blog Arredamento.

2. Contenuti
Blog Arredamento non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001
Blog Arredamento non effettua un filtro preliminare, né modifica in alcun modo i contenuti diffusi attraverso il Network.
L’Autore di ogni singolo post, e non Blog Arredamento, è integralmente responsabile per tutti i contenuti pubblicati, siano essi visivi, audio o testuali.

Qualora si riscontrasse la presenza di materiale che violi diritti di copyright, vogliate contattarci tempestivamente all’indirizzo email support@preludeadv.it per richiederne la rimozione immediata.

COPYRIGHT

Have you found an image, photo, video, audio or text that belongs to you and that violates copyright?

Contact us NOW: send an email to support@preludeadv.it

BlogArredamento.com is not an editorial product (according to italian law n° 62/2001). BlogArredamento.com is an aggregator that gathers blog posts originally published by our partner-bloggers in their respective blogs. Blog Arredamento does not carry out a preliminary filter, or modify in any way the content distributed through the Network.
Therefore the author of each blog post, and not BlogArredamento, is fully responsible for all content published, whether visual, audio or text.

For these reasons for any sort of possible copyright infringement, please contact us as soon as possible for immediate removal. In any case the only subject responsible for the violation is the Author of the original post in which the image has been first published.

2.1 Testi: tutte le informazioni presenti all’interno di Blog Arredamento sono pubblicate in buona fede e sono da ritenersi accurate. Eventuali dichiarazioni ed opinioni personali su qualsiasi tema sono da imputare al singolo Autore e non rispecchiano in alcun modo l’opinione di Blog Arredamento.

2.2 Link: Blog Arredamento non è responsabile dei siti e dei contenuti raggiungibili tramite link inseriti all’interno di articoli pubblicati sul Network. Il fatto che questo blog contenga collegamenti ad altri siti non implica un’approvazione dei contenuti dei siti stessi, su cui si declina ogni responsabilità.

2.3 Immagini: alcune immagini inserite in Blog Arredamento potrebbero essere tratte da internet, pertanto comunemente considerate di pubblico dominio.
Tuttavia, qualora si riscontrasse l’uso di immagini coperte da copyright, è da ritenersi unico responsabile di tale violazione l’Autore del post in cui l’immagine è inserita. In tal caso si prega di contattare la redazione di Blog Arredamento o l’Autore del post.

2.4 Fonti: qualora venissero inserite immagini o citazioni all’interno di un post, l’Autore è invitato ad indicare la fonte originale da cui provengono. Questo può essere effettuato in vari modi, che includono l’inserimento di un link all’interno dell’articolo, o la citazione della fonte a fine post.
Blog Arredamento invita gli Autori degli articoli ad indicare le fonti; in caso contrario Blog Arredamento declina ogni responsabilità riguardante eventuali citazioni o uso improprio di materiali non originariamente prodotti dagli Autori.

2.5 Commenti dei Lettori: verranno vagliati, modificati ed eventualmente cancellati commenti dei lettori ritenuti offensivi o lesivi nei riguardi dell’immagine dell’articolo o dell’Autore a cui si riferiscono. Questi includono: spam, contenuti puramente pubblicitari, testi contenenti dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. L’applicazione di questa policy include la pubblicazione parziale o modifica da parte della Redazione di commenti ritenuti utili, ma in cui siano presenti link o email personali inseriti a scopo puramente pubblicitario.

2.6 Diritti di Blog Arredamento: per tutte le ragioni finora elencate Blog Arredamento si riserva il diritto di modificare o cancellare senza alcun preavviso i contenuti testuali o visuali ritenuti inopportuni, tendenziosi o provenienti da fonti coperte da diritti.

Se la Redazione di Blog Arredamento dovesse venire a conoscenza di contenuti considerati non conformi alle presenti Condizioni di Utilizzo, può decidere a sua discrezione di rimuovere tali contenuti con effetto immediato e senza obbligo di avviso nei confronti dell’Autore del post.

Blog Arredamento non rivendica alcun diritto di proprietà o controllo sui contenuti inviati, di qualsiasi natura essi siano.

3. Licenza di Utilizzo
L’Autore o Autori degli articoli pubblicati sul Network concedono una licenza gratuita, non esclusiva, di riproduzione e pubblicazione dei contenuti, unicamente al fine di offrire un servizio informativo ai lettori di Blog Arredamento.
I contenuti presenti su “Blog Arredamento” sono di proprietà degli Autori dei blog aderenti al Network: per questa ragione non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti senza previa autorizzazione.
Qualora si volessero riprodurre articoli e materiali presenti su Blog Arredamento si prega di mettersi in contatto con gli Autori di tali contenuti.
In alternativa è possibile contattare la redazione di Blog Arredamento all’indirizzo: support@preludeadv.it

4. Informativa sulla Privacy
I dati forniti dagli Utenti che rilasciano commenti all’interno di Blog Arredamento e i dati degli Autori non sono in alcun modo e per nessuna ragione utilizzati da Blog Arredamento.
Non è previsto alcun inserimento in database, la registrazione, il rilascio o la trasmissione di questi dati a terzi.

Collaborare con Blog Arredamento
Siamo sempre alla ricerca di nuovi blogger, creativi, appassionati o professionisti che vogliano unirsi alla famiglia e condividere con noi e con i nostri lettori tutta la passione per casa, arredamento e architettura.
Blog Arredamento è un network che dal 2009 unisce sotto lo stesso tetto alcuni tra i migliori blog di arredamento d’interni, architettura e lifestyle.
Il nostro obbiettivo è fornire al lettore una piccola biblioteca di contenuti vari ed originali, dedicati al consigli, idee e suggerimenti per arredare o rinnovare casa.
Blog Arredamento mantiene intatta l’originalità dei contenuti dei Vostri articoli: titolo, testo, immagini e tutti i link. Inoltre è uno dei pochi network che rimanda il lettore direttamente al vostro blog, basta che il lettore clicchi sul titolo del vostro post! Unica conditio sine qua non per entrare a far parte di BlogArredamento è pubblicare un badge che vi identifica come appartenenti al network.

Dal 2009 cerchiamo di offrire solo contenuti originali, mantenendo pubblicità e link sponsorizzati al minimo indispensabile.

Il nostro maggiore interesse è offrire contenuti di qualità ai nostri lettori!

Vuoi collaborare con noi? Scrivi alla Redazione: support@preludeadv.it Prelude Advertising  s.r.l.