Baliz Room, il blog 3 in 1: architettura + design + fotografia

balizroom.com

Baliz Room è un blog d’architettura che tratta anche di arte e design e ha un’interessante sezione dedicata alla fotografia.
L’autrice di questo blog è Barbara: architetto appassionata di interior design, con un interesse particolare per la web communication. Per combinare (e condividere) le sue passioni Barbara ha dato vita a questo blog. In poco tempo Baliz Room si è trasformato da bacheca personale di una professionista del settore a spazio in cui trovare notizie d’architettura, consigli d’arredo, approfondimenti sugli stili d’arredamento e home tour mozzafiato e, perché no, in un luogo per una chiacchierata costruttiva e virtuale su tutto ciò che è casa.
“Se Baliz fosse un oggetto sarebbe un caleidoscopio”. Preparatevi ad entrare in uno mondo sfaccettato costruito con amore, impegno e conoscenza, un mondo fatto di colori, accessibile a tutti.

Ecco come si racconta l’autrice di questo blog:

Ciao a tutti! Mi chiamo Barbara, sono nata e cresciuta vicino al mare, nella bellissima penisola sorrentina. L’influsso del barocco napoletano è l’unica spiegazione logica alla mia passione per i pattern colorati, gli accessori estrosi e tutto ciò che luccica. Accanto a questa indelebile natura partenopea, sono un architetto, ho sempre avuto un debole per l’interior design raffinato e negli ultimi anni mi sono appassionata al mondo della fotografia.
La mia curiosità e il mio gusto estetico mi hanno portata ad amare nel tempo tutto quello che è creatività, genio e bellezza. Per questo è stato molto naturale dare vita a un blog multi-sfaccettato, che, come una pietra preziosa, riflettesse in tutte le sue facce quello che per anni ho coltivato dentro di me. La scelta di mettermi in gioco, di mettere nero su bianco questo universo interiore, è stata dettata da un bisogno molto semplice. Prima di Baliz Room, quando scoprivo qualcosa di bello, singolare, entusiasmante, avevo proprio voglia di gridarlo al mondo, ma come fare a raggiungere chi potesse provare le stesse cose? Il mio profilo su facebook iniziava a starmi un po’ stretto, e la voglia di confrontarmi con il mondo lì fuori era sempre di più. E’ stato così che Baliz Room ha iniziato a esistere, non come “taccuino” in cui annotare le mie ispirazioni personali, ma come strumento per far conoscere a tutti quanta bellezza ci sia tra architettura, design e fotografia. Perché, come diceva Rodìn, la bellezza è ovunque, e con Baliz Room non faccio altro che scoprirla, descriverla e condividerla con chiunque passi di qui.