ChiccaCasa: blog ispirazione per l’arredo casa

blog-ispirazione-arredo-casa-chiccacasa

chiccacasa.com 

ChiccaCasa è il blog da cui prendere ispirazione per arredare casa, un luogo virtuale da visitare, leggere e guardare per trovare tante piccole idee d’arredo.
L’autrice è Federica, appassionata (quasi ossessionata) d’arredamento che ha deciso di creare uno spazio tutto suo attraverso il quale condividere le sue grandi passioni. Home decor, interior design e fai da te sono i suoi interessi principali, facili da ritrovare in ogni articolo del suo blog.
Articoli da non perdere: le moodboard. Preparate con estrema precisione, possono essere di grande aiuto per chi deve scegliere i colori di una stanza della propria casa o per chi è alla ricerca di decorazioni, complementi e piccoli oggetti d’arredo. Attenzione, queste immagini creano dipendenza e fanno esclamare “Lo voglio! Dove lo trovo?!”.

Lasciamo la parola all’autrice che si presenta così:

Ciao! Mi chiamo Federica ma da quanto avevo sei anni sono per tutti Chicca! Sono una “home addicted”.
I miei occhi amano perdersi in tutti i dettagli, i colori, i materiali che caratterizzano un ambiente. Lo fanno sempre, da sempre…anche quando guardare altrove è inappropriato, insolente, ineducato. Più i miei occhi viaggiano, più la mia testa disegna immagini, progetta, immagazzina idee.
Il compito di arredare una casa in campagna ereditata di miei nonni è un compito gravoso quanto entusiasmante, specialmente se ci sono tanti mobili appartenuti a 4-5 generazioni che non aspettano altro che avere nuova vita. Ho iniziato a recuperare cassettiere, sedie, comodini sviluppando una nuova dipendenza: il riciclo creativo. La mia è un’ossessione. Durante l’attesa delle file ristrutturo da cima a fondo uffici, banche, negozi, studi; tappezzo le pareti di carte da parati, rinnovo l’arredo, sostituisco i pavimenti e completo il tutto con tessuti colorati…naturalmente solo con il pensiero…!
Ho una fissa per gli oggetti handmade e quelli che hanno una storia perché rendono uno spazio abitativo originale ed emozionante. Amo i materiali naturali, in particolare il legno che con le sue venature riscalda e da vita.
ChiccaCasa nasce dal desiderio di condividere con voi idee, ispirazioni ed ambienti e di coinvolgervi nelle mie giornate tra rulli, vernici e carta vetrata.
Il mio sogno? Fare delle mie passioni un mestiere. E su questo ci sto lavorando!