Easy Relooking: progetti casa e consigli di arredamento dalla Best of Houzz 2017

www.easyrelooking.com

Best of Houzz 2016 e 2017 per la categoria Soddisfazione Clienti, Easy Relooking è il blog dell’ingegnere e interior designer Elisa Monico.
Laureata in Ingegneria Industriale al Politecnico di Milano, da sempre coltiva la passione della progettazione e dell’arredamento d’interni. È grazie alla mamma che Elisa entra in contatto con il meraviglioso mondo dell’interior design, in cui si muove con naturalezza coniugando mente pratica e spirito creativo.
Nel 2014 la giovane ingegnere si butta a capofitto in un’avventura editoriale che la porta a riscuotere in breve un grande successo: il mondo 2.0 la premia con il riconoscimento Best of Houzz per due anni consecutivi (2016-2017) ma soprattutto con la soddisfazione delle tante persone che si sono rivolte a lei per riprogettare le proprie case o stravolgere stanze ormai noiose.
Con precisione, professionalità, dedizione e pazienza, Elisa vi aiuta a dare una svolta ad arredamento, colori e interni…per un Easy Relooking su misura (anche nei prezzi!).

Ma lasciamo a lei la parola:

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Elisa Monico, Ingegnere con abilitazione professionale in Ingegneria Industriale,  laureata al Politecnico di Milano…e Interior Designer.
Appassionata di tutto quello che concerne lo studio d’interni, i colori e l’illuminazione. A Gennaio 2016 e di nuovo nel 2017 ho ricevuto da parte di Houzz Italia (piattaforma leader mondiale che riunisce professionisti in ambito Interior Design e Architettura – www.houzz.it/pro/easyrelooking) il riconoscimento Best of Houzz: una grandissima soddisfazione per una come me che mette le esigenze del cliente al primo posto.
Sono da sempre appassionata di Interior Design e Architettura e durante gli anni dell’università ho portato avanti l’interesse per tutto ciò che riguardasse arredamento, colori e ridisegno degli interni, informandomi sui trend del momento, sui nuovi stili e sulle idee di arredamento, comprando libri e manuali e partecipando a corsi di formazione.
In me convivono l’animo dell’ingegnere, preciso e razionale, e l’animo dell’interior designer, creativo e con nuove idee…Impossibile? eppure è così!
In particolare mi occupo di Home Relooking: una pratica che parte dal presupposto di migliorare l’esistente con piccoli accorgimenti e un tocco di design, senza per forza ricorrere a lavori di muratura e tenendo conto di budget di spesa e personalità del committente.
Il vantaggio è che può essere richiesto anche online abbassando notevolmente le spese legate al sopralluogo!
Se invece si ha necessità di ristrutturare completamente l’abitazione, mi occupo della ridefinizione delle stanze (abbattimento – costruzione muri), della scelta dei materiali, progettazione e selezione arredi, scelta colori e illuminazione: una progettazione di interni completa!
Il mio sito web e il mio profilo Houzz sono sempre aggiornati con gli ultimi progetti conclusi.
Il mio punto di vista? “Design e funzionalità, in una casa, devono sempre essere in equilibrio”.