VDRHomeDesign: blog italiano di interior design

vdr-home-design

www.vdrhomedesign.com

VDRHomeDesign è un blog italiano di interior design realizzato e curato da Valentina.
Da sempre appassionata di arredo per la casa e assidua lettrice di giornali d’interni, si è laureata al Politecnico di Milano alla facoltà di Design degli Interni e ha deciso di scrivere questo blog per alimentare la sua grande passione per l’arredamento. Gli articoli di VDRHomeDesign seguono un preciso piano editoriale: dai progetti d’architettura fino alle foto di case da sogno con interni affascinanti, senza dimenticare consigli per arredare o ristrutturare casa.
L’autrice di questo blog si propone anche come Home Personal Shopping e Home Staging, pronta a seguirvi passo dopo passo nella ricerca, nella scelta e nell’acquisto dell’arredamento per la vostra casa e pronta a darvi idee e consigli su come valorizzare un immobile e metterlo sul mercato nelle migliori condizioni possibili.

Ecco quello che racconta di sè l’autrice di VDRHomeDesign:

Ciao a tutti amici lettori di BlogArredamento e design addicted!
Mi presento: sono Valentina e c’è una frase con cui mi piace cominciare.

Mobili, compagni stabili, con gambe solide con
forme utili, eppure immobili: testimoni degli
eventi storici, che i terremoti sono riusciti a
scuotere, che hanno visto la pianura e il mare,
che hanno avuto tempo per pensare, da un
punto di vista sempre uguale, loro c’erano
ad ogni Natale.

Penso che questa frase riassuma bene quello che per me sono gli interni e gli arredi: fin da quando esiste l’uomo c’è la voglia di personalizzare i nostri ambienti, rendendoli accoglienti e a noi familiari.
I mobili sono i nostri compagni, condividono con noi pezzi fondamentali della nostra storia e addirittura tramandano informazioni.
Da qui nasce la mia passione per l’arredo e il design, che c’è sempre stata, i giornali d’interni mi hanno sempre affascinata.
La passione si è trasformata in lavoro quando a 19 anni mi sono iscritta al Politecnico di Milano, alla facoltà di design degli interni.
Da li è cominciata una continua ricerca alle ultime novità e agli ultimi trend, per rimanere sempre al passo con i tempi.
Ma questa non è l’unica passione che ho: mi piace la fotografia, la moda e la musica e cerco sempre di farle coincidere perché per me sono tutti amori imprescindibili.

Ho voluto cominciare questo blog perché voglio condividere con voi quello che so, quello che scopro giorno per giorno e, perché no, per trovare nuovi punti di vista.