I Blogger

I nostri blogger:

 



+deco – Uno sguardo lucido su design e arredamento moderno

plusdecoblog

Leggi il blog +deco

 

Il blog +deco è attivo dal 2012 e da allora raccoglie una favolosa serie di immagini e idee per la casa tutte da scoprire. Articolo dopo articolo, pagina dopo pagina, vi sono un’infinità di ispirazioni per rinnovare le diverse zone della casa; da un semplice cambio di colore delle pareti ad un restyling completo.
L’autrice lavora come interior designer ed è specializzata in strategie di marketing e comunicazione, un mix esplosivo per rendere un blog una fonte di informazioni e consigli d’arredamento sempre al passo con i tempi e con la nuova tecnologia 2.0.



Arredamento e interior design “A forma di casa”

a-forma-di-casa

Leggi il blog A forma di casa

 

Il blog di arredamento e interior design “A forma di casa” nasce con l’intento di aiutare a progettare e creare spazi unici da vivere ogni giorno. Gli articoli sono divisi in sezioni – arredare, abitare, design, ispirazioni – e in queste quattro macro categorie sono racchiusi infiniti spunti arredativi, approfondimenti sugli stili d’arredamento, idee decor per la casa e anche alcuni progetti lavorativi dell’autrice.
Dietro le quinte di questo blog c’è Tamara, designer di prodotto e di interni specializzata in visualizzazione 3D e rendering per cataloghi e progetti di architettura. Guidata dalla sua passione per arredamento e interior design, Tamara riesce sempre a trovare argomenti interessanti e a proporre idee e soluzioni intelligenti. Tamara è creativa, sognatrice, riflessiva, determinata… sempre sul pezzo! In più l’occhio critico di una professionista che da anni lavora con aziende d’arredo non guasta mai..



ArchitettaMI – Blog di architettura e interni dell’Architett@

architettami

Leggi il blog Architettami

 

Il blog ArchitettaMI segue idee, brain storming e progetti di Francesca Peratoni, architetto e interior designer milanese (di adozione) responsabile, tra gli altri, di un progetto Retail per un noto marchio di gioielli. Tra Bolzano, Siracusa e un’esperienza a distanza con New York, l’architett@ approda finalmente a Milano e nella città della moda vive e lavora da 10 anni: città da cui ci narra con passione le sue imprese di restyling e ristrutturazione.
Il suo blog dà voce all’amore per i dettagli e per la riscoperta quotidiana di ciò che ci circonda, una riscoperta da cui possiamo prendere ispirazione: riciclare un paralume, collocare una scrivania, riutilizzare vecchi jeans per piccoli progetti DIY, fino alle riflessioni professionali su ambientazioni davvero spettacolari prese da riviste patinate.
La raffinata architett@ (che è stata anche ospite delle pagine di Glamour!) si descrive così: “Amo dare nuova vita alle case. Mi piace collaborare con le persone, credo nelle potenzialità di Internet e voglio pensare che chiunque, ovunque si trovi, possa ricevere un progetto ben fatto sulla propria casa a un prezzo equo.”



Idee per arredare casa… ArtigianaMente

Leggi il blog ArtigianaMente

 

Dal 2014 il blog ArtigianaMente dispensa consigli e idee per arredare casa ed è diventato un punto di riferimento per chi, come l’autrice, ama l’artigianato, il vintage e il design. Il blog è organizzato in tre macro categorie – Life & Style, Home Tours, Interiors – e in tre rubriche – “Arredare con l’artigianato”, “Anna Says”, “Paese che vai, artigiano che trovi”.
Negli articoli trapela tutto ciò che rende felice Benedetta: i negozi, le boutique e i mercatini di artigianato e antiquariato, gli oggetti inusuali, gli abbinamenti di colore, conoscere le abitudini delle persone nei loro spazi per aiutarle ad arredare casa con funzionalità e criterio.



Baliz Room, il blog 3 in 1: architettura + design + fotografia

Leggi il blog Baliz Room

 

Baliz Room è un blog d’architettura che tratta anche di arte e design e ha un’interessante sezione dedicata alla fotografia.
L’autrice di questo blog è Barbara: architetto appassionata di interior design, con un interesse particolare per la web communication. Per combinare (e condividere) le sue passioni Barbara ha dato vita a questo blog. In poco tempo Baliz Room si è trasformato da bacheca personale di una professionista del settore a spazio in cui trovare notizie d’architettura, consigli d’arredo, approfondimenti sugli stili d’arredamento e home tour mozzafiato e, perché no, in un luogo per una chiacchierata costruttiva e virtuale su tutto ciò che è casa.
“Se Baliz fosse un oggetto sarebbe un caleidoscopio”. Preparatevi ad entrare in uno mondo sfaccettato costruito con amore, impegno e conoscenza, un mondo fatto di colori, accessibile a tutti.



Casa Poetica: blog di decluttering e organizzazione casa

Casa Poetica

Leggi il blog Casa Poetica

 

SOS disordine in casa. Urge un piano d’azione per trasformare tutte le stanze e nessuno meglio di una “professionista dell’ordine” può dare ottimi consigli su come fare. Marika è – per dirla all’inglese – una professional organizer, ovvero una consulente per l’organizzazione dello spazio e il decluttering dei vari locali di casa. Vulcanica, spirito libero, amante del rosa, appassionata lettrice, scrittrice per diletto, autrice di Casa Poetica. Organizza corsi online e workshop e insegna ad organizzare casa in modo impeccabile. Offre consulenze dal vivo e online e aiuta a riappropriarsi dei propri spazi con ordine, criterio e leggerezza. Il suo blog è costellato da pillole di decluttering e tante idee e consigli per portare una ventata di ordine in ogni abitazione. Imperdibile!



Case e Interni – Progettazione casa e fai da te

blog-case-interni

Leggi il blog Case e Interni

 

Case e Interni è un blog nato nel 2012 dalla collaborazione tra Anna e Marco, compagni nella vita e sul lavoro. Questo blog è un’opera “a quattro mani” dalla quale traspaiono gli interessi e le passioni di entrambi gli autori.
Foto di interni, proposte di arredi intelligenti, soluzioni arredative belle e funzionali, arredamento ideale per case piccole e grandi. Sono questi gli argomenti principali che deliziano ed incantano chiunque legge i loro articoli. Case e Interni è un blog da cui prendere spunto per trasformare la propria casa.



ChiccaCasa – un blog ispirazione per l’arredo casa

blog-ispirazione-arredo-casa-chiccacasa

Leggi il Blog ChiccaCasa

 

ChiccaCasa è il blog di Federica, un’appassionata d’arredamento che ama definirsi una “home addicted”.
Le sue tre grandi passioni sono l’home decor, l’interior design e il fai da te; macro-argomenti che vengono alla luce quando si leggono gli articoli del suo blog. La volontà di condivisione di questi suoi interessi ha portato Federica a creare un blog capace di diventare il punto di riferimento per chi è alla ricerca di tante piccole idee per arredare casa.
Imperdibili sono le moodboard che propongono abbinamenti di colore e fanno conoscere complementi e decorazioni che in molti vorrebbero.



Clever – il blog su camerette e mobili trasformabili

Leggi il blog Clever

 

Clever è un’azienda produttrice di arredamento per camerette a terra, a ponte e a soppalco di dimensioni piccole, medie e grandi. Insieme ai mobili per la cameretta è specializzata nella produzione di mobili trasformabili salvaspazioper la zona giorno e notte, in particolare letti a scomparsa con sistema d’apertura a ribalta brevettato per case piccole, alloggi per le vacanze e monolocali. La collezione Clever comprende anche una gamma coordinata di arredi per soggiorno e camera: librerie componibili, mensole colorate, complementi per l’home office, letti singoli e matrimoniali, comò e comodini in melaminico o laccato, armadi ad ante battenti o scorrevoli, cabine armadio su misura.

Recentemente Clever ha rinnovato il proprio sito istituzionale proponendo una nuova grafica accattivante e contenuti aggiornati e ricchi di informazioni utili per l’acquisto di camerette e mobili salvaspazio. Il blog nasce per offrire approfondimenti su azienda, eventi, prodotti e tendenze. Gli articoli parleranno di nuovi cataloghi e nuove collezioni, fiere di settore, focus sui materiali, soluzioni d’arredo versatili e adattabili a qualsiasi cameretta, idee salvaspazio per il soggiorno, mobili per l’angolo studio. Non mancheranno foto di dettaglio dei prodotti, foto scattate negli showroom dei rivenditori partner, esempi di composizioni e immagini ispirazione.



Coffee Break – Work in Progress di CAFElab, studio di architettura

Leggi il blog Coffee Break Cafelab

 

“Coffee Break the Italian Way of Design” è il blog che documenta il work in progress, i progetti realizzati e le ambientazioni che ispirano i professionisti dello studio di architettura CAFElab di Roma. Un blog che è anche luogo di condivisione di idee, consigli e suggestioni, pensato da architetti professionisti per un pubblico di appassionati di interior design e arredamento. Coffee Break è un dietro le quinte di uno studio multidisciplinare impegnato su vari fronti: architettura, lighting design, design d’interni, positività e divertimento…leggere per credere.



Design d’Ingegno – News da uno Studio di Progettazione

blog-studio-progettazione-interni-design-ingegno

Leggi il blog Design D’Ingegno

 

Il blog Design d’Ingegno nasce dall’esperienza dell’omonimo studio di progettazione nel mondo dell’architettura e dell’interior design: interni, esterni, arredamento per soggiorno, camere da letto, cucina e bagno, vengono raccontati attraverso suggestioni ed immagini nel segno della creatività.
Design d’Ingegno è un blog eclettico e colorato, dedicato a chi cerca idee d’arredo uniche e per gli amanti del design contemporaneo.



Design Ur Life – Progetti e Idee per la casa dell’Architett@ di Torino

Leggi il blog Design Ur Life

 

Design Ur Life è il blog di Saideh, architett@ di Torino con la passione per tutto ciò che è architettura e design. Tra le sue pagine troverete hotel di design, interni ispirazionali e idee tutte da copiare, approfondimenti tecnici sull’abitare contemporaneo e focus su arredi per una casa moderna e ben organizzata. Grazie a Saideh scoprirete tanti aspetti dell’arredare casa e giardino, con un occhio di riguardo alla progettazione intelligente e alla scelta dei colori.



Dettagli Home Decor – Complementi ed idee per arredare una casa di carattere

blog-complementi-idee-arredo-casa-dettagli-home-decor

Leggi il blog Dettagli Home Decor

 

Il blog Dettagli Home Decor è un affascinante viaggio all’interno di case e giardini molto particolari, caratterizzati da un preciso carattere e da stili attentamente studiati. Il blog trae tutta la sua forza da una fruttuosa collaborazione tra la visual merchandiser Elisabetta e l’architetto Roberta. Potremmo quasi definirlo il connubio ideale tra due professioniste dell’immagine e del layout dello spazio, che proprio tramite foto ed immagini ci suggeriscono ambientazioni ed idee d’arredo tutte da copiare. Dettagli Home Decor offre ispirazioni uniche, tra design e decorazione: dalle house boat alla doccia in giardino, fino a splendide immagini di case da sogno e di interni arredati secondo le ultime tendenze.



diotti.com – ArredaClick – Il blog sull’arredamento italiano online

arredaclick blog

Leggi il blog diotti.com – ArredaClick

 

Il blog di diotti.com – ArredaClick nasce nel 2009 a supporto dell’omonimo portale e-commerce e si trasforma in breve tempo in uno spazio informale in cui si riuniscono idee, stili e consigli di arredamento. Fin dalla sua nascita obbiettivo del blog è soddisfare la curiosità degli appassionati e degli specialisti del settore, offrendo al contempo una panoramica dei prodotti presenti su ArredaClick.com.

Gli articoli trattano argomenti vari, ma il fil rouge è unico: presentare in modo informale tutte le ultime tendenze e novità nel campo del design d’interni, promuovendo al contempo nuove linee di prodotti e guidando i lettori nella scelta e nella personalizzazione dell’arredamento.

Lo staff di diotti.com – ArredaClick è costantemente impegnato nello sviluppo di articoli e redazionali per il blog: ognuno di essi nasce dalla collaborazione fra i responsabili dei contenuti, i professionisti dell’arredo ed i product manager. Un team editoriale estremamente vario, il cui scopo è offrire spunti e consigli d’interior design in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze.



Easy Relooking – Progetti d’interni, idee e consigli per il restyling di casa

Leggi il blog Easy Relooking

 

Easy Relooking è il blog dell’ingegnere e interior designer Elisa Monico. Laureata in Ingegneria Industriale al Politecnico di Milano, coltiva da sempre la passione della progettazione e dell’arredamento d’interni. Grazie alla mamma, Elisa entra in contatto con il meraviglioso mondo dell’interior design, professione in cui riesce a coniugare le conoscenze pratiche maturate nel corso degli studi e il suo spirito creativo.
Nel 2014 Elisa si butta a capofitto nell’avventura editoriale che la porta a creare il suo blog Easy Relooking, che riscuote in breve un grande successo: nel 2016 e nel 2017 il mondo 2.0 la premia con il riconoscimento Best of Houzz per la categoria Soddisfazione Clienti…ma è la felicità delle tante persone che si sono rivolte a lei per riprogettare le proprie case o stravolgere stanze ormai noiose a rendere Elisa sempre più convinta di aver imboccato la strada giusta!


 

Francesca Grua – Una designer per tutti

Leggi il blog Francesca Grua – una designer per tutti

Sei alla ricerca di un Interior Designer e hai bisogno di una consulenza d’arredo? Sì, dico proprio a te che stai leggendo. Qualunque sia il tuo budget e qualunque siano i tuoi gusti in fatto di arredamento per la casa, la persona che fa per te potrebbe essere Francesca, una designer per tutti… e per tutte le tasche. Niente lusso esagerato, niente soluzioni che possono permettersi solo le ville delle riviste di arredamento, tante idee e tanti progetti alla portata di chi vuole arredare con stile spendendo poco. Ingegnere con la passione per gli interni, sempre in cerca di soluzioni low cost belle e pratiche. Francesca mette la sua competenza e le sue idee al servizio sia di chi vuole un progetto d’interni completo, sia di chi preferisce arredare un solo ambiente. Socievole e loquace, ama anche solo parlare di design, architettura e arredamento. Contattala per idee e consigli oppure leggi gli articoli del suo blog.



Laura Home Planner

Laurahomeplanner

Leggi il blog Laura Home Planner

 

Laura è un interior designer nata e cresciuta nel mondo dell’arredamento. La sua esperienza comincia fin da piccola nello showroom di famiglia, dove coltiva la passione per tutto ciò che è casa. Da allora si è dedicata con impegno alla progettazione di interni, facendone il suo lavoro. Attraverso il blog racconta la progettazione di spazi grandi e piccoli, fornendo consigli e suggerimenti per arredare e organizzare una casa perfetta secondo lo stile che meglio vi rappresenta.



Lacasadieloisa – Idee e consigli per la casa

la casa di eloisa

Leggi il blog Lacasadieloisa

 

“lacasadieloisa – idee per vestire al meglio la vostra casa” è il blog di Eloisa, un’esperta di marketing e comunicazione che attualmente lavora nell’ambito immobiliare dove si occupa anche di Home Staging e Home Relooking per vendere o rinnovare la propria casa. Appassionata di design e arte moderna, è anche esperta in decorazione floreale. Sommando tutti questi impegni e passioni il risultato non può che essere un mix esplosivo di idee e consigli per arredare casa. Da idee low cost a ispirazioni provenienti dalla natura, passando per i trend del momento, senza dimenticare gli stili d’arredamento; il tutto condito da piacevoli e studiati collage di foto e moodboard a cui ispirarsi.



La Gatta sul Tetto – Consigli e idee per arredare casa/strong>

Leggi il blog La Gatta sul Tetto

 

La Gatta Sul Tetto è il blog di Cinzia Corbetta, un’architetto d’interni e blogger professionista, milanese doc, trasferita a Nizza in Francia. Cinzia è un vulcano di idee e creatività: specializzata in interni, si dedica anche al restyling di mobili e oggetti, tiene corsi di decorazione, ama gli stucchi e le boiserie, ha una passione spropositata per tutto ciò che è provenzale e shabby chic. Ha addirittura scritto un intero volume dedicato a questo stile.
Nel suo blog si parla di fai da te e bricolage, arredamento outdoor, icone del design, tendenze d’arredamento e molto altro ancora. Un blog da leggere tutto d’un fiato, una fonte inesauribile di consigli e idee per arredare casa. Il posto giusto in cui trovare spunti arredativi per trasformare la propria casa. Ma non solo… La Gatta Sul Tetto ha anche una sezione dedicata alle ricette e una ispirata ai viaggi.



La Stanza Vuota: tante idee e ispirazioni per la casa

la-stanza-vuota

Leggi il blog La Stanza Vuota

 

“La Stanza Vuota – uno spazio da riempire giorno dopo giorno di idee ed ispirazioni“. Quello che potrebbe sembrare un titolo negativo e malinconico è in realtà uno dei migliori auguri che si possa fare ad un blog. Come il nome suggerisce, questo spazio si presenta come una tela bianca infinita che si lascia occupare da idee, consigli e suggerimenti per arredare le casa. Questo spazio potenzialmente infinito lascia libero sfogo alle passioni dell’autrice Rossella, esperta ed appassionata di interior design con un’indole rivolta verso la ricerca del bello e un’avversione verso gli eccessi.



Le Galosce Gialle: casa, architettura e arredamento sostenibile per un abitare naturale

Leggi il blog Le Galosce Gialle

 

E` bastato il titolo del blog: ci è piaciuto fin dal principio, senza nemmeno bisogno di cliccarci sopra. E avevamo ragione. L’architett@ Chiara Baravalle ci è piaciuta immediatamente per varie ragioni. Prima di tutto per il suo stile: personale e sentito, quello di Chiara è un tono di voce che arriva dal cuore. Traspare subito l’amore per l’architettura, non come linguaggio umano che vince su tutto, ma come linguaggio in armonia con l’ambiente. E poi, la passione per la sua città, Milano, che non possiamo che condividere in quanto città a noi vicina e patria del design. Last but not least, Chiara è un’appassionata portavoce dell’architettura sostenibile, della bioedilizia, dell’economia circolare, di un approccio sostenibile e basato sul rispetto del mondo in cui viviamo. Lo racconta in molti dei suoi articoli, lo trasmette attraverso le immagini, i progetti e le illustrazioni che scova nel web. Insomma, Chiara è un architetto green che ci ha fatto innamorare a prima vista del suo blog. Da non perdere: i suoi collage, piccole e deliziose dichiarazioni d’amore all’architettura e alla sua Milano.



M-Design: l’occhio critico e appassionato di una laureanda in design

M-Design

Leggi il blog M-Design

 

M-Design è il blog di Martina, una giovane laureanda in design con una passione sfrenata per l’arredamento. Già dall’età di 11 anni Martina fantasticava sugli arredi delle case. Le bastava uno sguardo ad un’abitazione per ritrovarsi immersa in pensieri sui possibili mobili e complementi. Una passione così profonda l’ha portata a scegliere un percorso di studi in Design e ad aprire un blog d’arredamento tutto suo.
M-Design è un blog nato da poco ma già promette di far parlare di sé in futuro. Pochi fronzoli, pochi giri di parole, tanti contenuti interessanti. Ed è questo quello che conta e che terrà incollato allo schermo tutti i lettori.



Maconi: il blog su mobili ingresso, complementi e salvaspazio

Leggi il blog Maconi

 

Maconi è un’azienda 100% Made in Italy con sede a Carate Brianza, nel cuore dell’industria del mobile. Dal 1980 è specializzata in mobili da ingresso componibili e complementi trasformabili salvaspazio, prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che oltre a soddisfare elevati standard qualitativi si contraddistinguono per la loro versatilità. I mobili Maconi sono perfetti all’ingresso, per organizzare lo spazio con armadietti contenitore, scarpiere, appendiabiti, specchi e ripiani svuotatasche. Si rivelano ideali anche in soggiorno e camerette piccole: le consolle trasformabili e i letti a scomparsa sono indispensabili per sfruttare al meglio tutti gli spazi ma meritano un occhio di riguardo anche i numerosi tavolini. Ultima, ma non per importanza, la collezione Link, un sistema modulare di scaffali e librerie che si contraddistinguono per lo stile minimalista e per il richiamo al design scandinavo disegnato negli anni ’40 da Nils Strinning.

Il blog Maconi è un concentrato di idee. Informazioni sull’azienda e sulle fiere di settore alle quali partecipa, approfondimenti su cataloghi e prodotti, richiami alle ultime tendenze d’arredo, focus sui materiali utilizzati, immagini ispirazione e foto scattate negli showroom dei suoi rivenditori partner. Buona lettura!



Mara Celani: Quid Divinum, un blog di architettura, fotografia e un pizzico di arte

Blog Mara Celani

Leggi il blog di Mara Celani

 

Mara Celani vive l’architettura come una forma d’arte, lo dimostrano i suoi progetti, lo dimostra la bellezza dei disegni fatti a mano, lo rivela a piena voce la sua fotografia. In tutti traspaiono passione e creatività, energie che trasformano la razionalità necessaria per mettere in piedi un edificio in un elemento ancor più necessario: quella scintilla che rende costruzioni, case e giardini elementi vivi e da vivere.
Non per nulla nel suo blog, Quid Divinum, troviamo un’ampia sezione dedicata alle sue fotografie, non semplici panorami o dettagli, ma veri e propri paesaggi dell’anima. Così la fotografia diventa componente fondamentale dell’abitare, riflesso dello stile e della filosofia degli abitanti di una casa o di uno spazio di lavoro. Tra i suoi lavori troverai street art, macro dettagli di materiali, paesaggi urbani e gli immancabili scorci della sua amata Roma.



My happy place: il blog per acquistare, ristrutturare e arredare casa

Blog My Happy Place

Leggi il blog My Happy Place

 

My happy place è il blog di Alessandra e Andrea, il loro diario personale scritto con tanta dedizione prendendo spunto dalla loro esperienza di acquisto casa e da tutto ciò che stanno affrontando per ristrutturarla e arredarla. “Tutto quello che impariamo sarà anche vostro. Saremo la vostra mente creativa e i vostri occhi sognanti…”. Una promessa bellissima per tutti i lettori, in particolare per le giovani coppie come loro che sono alla ricerca di una Casa per tutta la vita. In questo blog troviamo consigli per l’acquisto e la ristrutturazione di casa, idee per arredare gli spazi, citazioni di siti e negozi da non perdere, rubriche sui designer italiani che fanno del Made in Italy una vera eccellenza, tour virtuali di case “belle” con tante foto ispirazione e anche una sezione con le guide dei loro viaggi intorno al mondo. Cosa state aspettando? Giusto un click e vi immergerete anche voi nel meraviglioso mondo della casa ideale… e non ne vorrete più uscire!



Nell’Essenziale – Il blog delle creazioni handmade per la casa

Leggi il blog Nell’Essenziale

 

Nell’Essenziale è uno spazio creativo dedicato a lavoretti handmade per la casa, tutorial per creazioni fai da te, idee, foto ispirazione e consigli per progetti DIY. Uno dei migliori blog per chi è in cerca di idee per realizzare a mano copriforni, coprifornelli, copritermosifoni e biancheria per la cucina.
L’autrice di Nell’Essenziale è Rosa, una craft blogger con un debole per tutto ciò che è creatività e con una passione sfrenata per cucito, ricamo, pittura, scultura e disegno. Rosa mette a disposizione le sue capacità e conoscenze: realizza tessili per la casa in stile shabby, country e romantico con materiali 100% Made in Italy e organizza corsi di cucito creativo e cartamodelli.
Cosa aspettate? Correte a leggere il blog e a visitare il suo shop.



Non ditelo all’Architetto – Restyling e interior design a Roma

blog-arredi-tendenza-non-ditelo-all-architetto

Leggi il blog Non Ditelo All’Architetto – My Interior Design

 

Non Ditelo All’Architetto è frutto del lavoro di Francesca, un interior designer appassionata di riciclo, recupero e design, specializzata in marketing e comunicazione. I suoi articoli non sono mai scontati, sempre ricchi di tante idee per arredare casa e riciclare gli oggetti più diversi. Il tutto è condito da eccitanti scariche di progetti DIY, soluzioni fai da te, colori alla moda, focus on su oggetti di design e progetti di realizzazione o trasformazione case.



Picsilli – Design Vintage per tutta la casa

Leggi il blog Picsilli

 

“Picsilli – il blog delle vintage modern home” è il blog di Serena Barison, architetto ed arredatrice d’interni appassionata di tutto ciò che è vintage. Dai suoi articoli è facile notare come questo stile possa essere accostato a tocchi ed arredi più moderni ed è proprio dal netto contrasto tra questi due mondi che possono nascere soluzioni inaspettate e molto gradevoli.
La lettura di questo blog è particolarmente indicata a chi ama le case di un tempo, a chi trascorrerebbe ore nei mercatini dell’usato, a chi è in cerca del pezzo d’antiquariato giusto per il proprio salotto.
Vuoi rendere la tua casa una vera “vintage modern home”? Leggi questo blog e chiedi la consulenza dell’autrice.



Questioni di Arredamento: costruire, abitare, arredare casa

Leggi il blog Questioni di Arredamento

 

“Questioni di Arredamento” è il blog che devi assolutamente leggere se stai per arredare casa ma non sai da dove partire. Qui trovi tutto quello che devi sapere sul costruire, sull’abitare e sull’arredare. Si parla di ristrutturazioni, di impianti e schemi tecnici ma anche di pulizia e manutenzione dei mobili, di illuminotecnica e fai da te. In questo blog trovi approfondimenti su alcuni stili di arredamento, idee, foto e tanti spunti arredativi che ti aiuteranno ad arredare al meglio gli ambienti della tua casa. Il tutto diligentemente scritto da un esperto arredatore con numerosissime passioni tra cui la progettazione di mobili su misura. Che aspetti a leggerlo? Salterai da un articolo all’altro e non riuscirai più a fermarti. Le questioni di arredamento di cui parlare sono davvero tante!



Ristrutturazione Pratica – il sistema scientifico

Leggi il blog Ristrutturazione Pratica

 

Una laurea in architettura in una delle migliori università d’Italia, un’esperienza lavorativa che l’ha segnato, l’estrema passione per la sua professione e tanta voglia di aiutare chi ha bisogno: questo è il mix perfetto da cui nasce il blog dell’architetto Alessandro Mezzina. Qui troverai consigli, guide, idee e tutti i segreti della ristrutturazione direttamente da “dietro le quinte”. Ristrutturare casa non è una passeggiata, è stancante, mette a dura la prova la coppia e l’intera famiglia, può essere decisamente snervante…ma è anche una bellissima esperienza vedere la propria casa prender forma giorno per giorno, proprio come la vuoi. Per questo motivo è meglio affidarsi a qualcuno di cui ci si può fidare. Per noi Alessandro è “il Qualcuno perfetto”.



Consigli di arredo dalla stylist di interni Romina Sita

Leggi il blog Romina Sita

 

Il blog Romina Sita prende il nome dalla sua autrice, stylist d’interni di professione, amante dell’architettura e dell’interior design, con una passione per design, colore, tendenze, grafica e fotografia. Un mix di passioni, conoscenze e competenze che non passa inosservato.
“Romina Sita – Home lover” è il blog che devi assolutamente leggere se sei alla ricerca di idee per arredare casa, ma ancor di più se vuoi consigli d’arredo concreti da una professionista esperta, personalizzati e su misura per te e per i tuoi spazi. Alcune sezioni del blog sono infatti dedicate a consulenze gratuite e guide approfondite da sfogliare e esaminare da cima a fondo. Come se tutto questo non bastasse, il blog vanta tantissimi articoli organizzati in diverse categorie: colori per la casa, stili d’arredamento, materiali dei mobili, stanze della casa, eventi speciali e ricorrenze festive – solo per citarne alcune.



Things I like Today: novità e tendenze su arredamento e molto altro

things-i-like-today

Leggi il blog Things I Like Today

 

Things I Like Today è un blog con novità e tendenze su arte, architettura, grafica, design, fotografia e tutto ciò che di bello e creativo si trova in rete. L’autrice Claudia desidera condividere tutto ciò che la colpisce e le piace e lo fa gestendo un blog estremamente curato nella grafica e nei contenuti. Gli articoli incentrati sul mondo dell’arredo si alternano ad approfondimenti sul mondo della fotografia e delle arti in generale e tengono incollati allo schermo chi ha un animo creativo e curioso. Things I Like Today è un appuntamento quotidiano con la creatività.



VDRHomeDesign – l’interior design visto da una grande appassionata

vdr-home-design

Leggi il blog VdrHomeDesign

 

VDRHomeDesign è il blog di Valentina, da sempre appassionata d’arredamento e divoratrice di riviste d’interni che a 19 anni si iscrive al Politecnico di Milano alla facoltà di Design degli Interni.
Il blog nasce per condividere conoscenze, scambiare informazioni e punti di vista, imparare qualcosa di nuovo.
Un preciso piano editoriale guida la scrittura di Valentina che si dedica a progetti d’architettura, interni di case e consigli per arredare e ristrutturare casa. L’autrice si propone anche come Home Personal Shopping e Home Staging, pronta a seguirvi e consigliarvi durante la scelta dell’arredamento e durante la ristrutturazione di un immobile.



Vestarredo – l’Architetto con il pallino per il riuso creativo

vdr-home-design

Leggi il blog Vestarredo

 

Vestarredo è il blog di Guido, architetto classe 1992. Laurea in Architettura a Firenze, lavora per studi di ingegneria e architettura in Italia e in Grecia. Con Vestarredo ci apre un mondo di idee “per la casa e per la mente”, consigli per arredare e decorare, ma soprattutto spunti per vivere la casa e gli oggetti che la abitano in maniera differente. Un vero Architetto di nuova generazione, Guido è spinto dalla passione per il riuso creativo e l’upcycling ed ha un’idea ben precisa su come riciclare e riutilizzare materiali preziosi come il cartone.
Seguilo per scoprire tematiche green e copiare i suoi spunti per un habitat quotidiano più sostenibile, per la vera casa del futuro.