La Gatta Sul Tetto: consigli e idee per arredare casa

lagattasultettomilano.com

La Gatta Sul Tetto è il blog di Cinzia Corbetta, un’architetto e blogger professionista che si occupa di interni, restyling di mobili, oggetti di recupero e tiene corsi di decorazione. Milanese doc, trasferita a Nizza in Francia, Cinzia è un’esplosione di idee e creatività, amante di stucchi, boiserie, stili provenzale e shabby chic – nel blog trovate addirittura una rubrica dedicata a questo stile.
Dai suoi articoli traspare tutta la sua passione per gli interni, un amore a 360° che tocca numerosi aspetti: dalla sezione DIY dedicata agli amanti dei fai da te e del bricolage, alla rubrica che tratta arredamento per outdoor pensata soprattutto per chi ama arredare e vivere giardini e balconi. Molto interessanti gli articoli dedicati ad una casa smart, moderna e tecnologica, non da meno i post su alcuni importanti e famosi pezzi di design che hanno segnato la storia dell’arredamento e quelli che approfondiscono alcune tendenze d’arredo.
Un blog completo che non vi stancherete mai di leggere, una fonte inesauribile di consigli e idee per arredare casa… ma non solo: La Gatta Sul Tetto ha anche una sezione dedicata alle ricette e una ai viaggi.
Cosa fate ancora qui? Correte subito a leggere il blog!

Cinzia si racconta così:

La gatta sul tetto è un blog di arredamento in cui le idee e ispirazioni per l’arredo e la decorazione della casa sono raccolti in diverse rubriche, che spaziano dalle tendenze più attuali ai diversi stili di arredo. I consigli per ristrutturare o arredare la casa, con particolare attenzione ai piccoli spazi, sono illustrati da foto di case e di interni affascinanti, e si alternano a DIY di decorazione e di restyling di mobili e complementi d’arredo.

Nel dicembre 2010 ho deciso di aprire il mio blog “La gatta sul tetto”, spinta dall’esempio di molte altre creative, per farmi conoscere e per alimentare le mie passioni. Perché “La gatta sul tetto”? In realtà non c’è un significato preciso: potrei spiegarlo con il mio amore per i gatti, ma forse in quel momento immaginavo me stessa come una gatta che, nelle ore di pausa, scappasse sul tetto per osservare il mondo e per trarne ispirazione…
Sono architetto d’interni ma da quando ho lasciato Milano per Nizza lavoro soprattutto come blogger professionista. Ho molte passioni, tutte legate alla creatività, e grazie al mio blog riesco a coniugarle: arredamento e design, fotografia, decorazione, grafica. Un altro mio “pallino” è il restyling di mobili e oggetti di recupero: per questo ho reinterpretato tutti i mobili di famiglia in stile shabby chic e provenzale. Il risultato di questa esperienza è il volume “La magia del bianco. Lo stile shabby chic in Italia”, pubblicato nel 2012. Ora sono passati sei anni e l’entusiasmo non mi ha mai abbandonata: cerco sempre di curare il mio blog nei contenuti e nella grafica, come se fosse la mia casa.