Case e Interni: progetti e fai da te

caseeinterni.blogspot.com

Il blog Case e Interni nasce nel 2012 dalla collaborazione di Anna e Marco, compagni di vita e di lavoro.
Anna è architetto e interior designer, con una passione per la scrittura e per il fai da te. Dal blog traspaiono tutti gli interessi e le passioni dei due architetti che, come in un diario di viaggio creativo, raccolgono foto di interni e immagini di soluzioni intelligenti, belle e funzionali per case grandi e piccole, dallo stile estremamente variegato.
Con la citazione di Oscar Wilde: “Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio”, Anna e Marco ci invitano a trovare in ogni ambiente suggerimenti e idee per trasformare la nostra casa.
Anna divide la sua inarrestabile voglia di fare tra ben due blog: “Case e Interni” e “Café Creativo”, in cui riunisce la sua passione per l’interior design a quella per le attività manuali DIY.
Ma lasciamole la parola:

Ciao sono Anna Draicchio, architetto e interior designer per lavoro, crafter e blogger per diletto.
Sono infatti già da anni ideatrice ed autrice del blog Café Creativo, dove ho confluito la mia passione per l’interior design, l’arte e la creatività manuale.
Insieme a Marco, mio compagno anche nella vita, abbiamo costituito nel 2006 lo studio associato dm studio, naturale evoluzione degli anni impegnati nella progettazione tra Milano ed Ancona.
Lo studio si è occupato fin dall’inizio di architettura a 360°, dal design di mobili ed oggetti d’arredamento fino alla progettazione e ristrutturazione di edifici. Affrontiamo nuove tematiche con interesse e curiosità, mettendo sempre sul tavolo esperienze e competenze maturate negli anni. Le strade del nostro pensiero creativo aprono ad orizzonti sempre nuovi, per reinterpretare gli spazi con prospettive ogni volta differenti.
Case e Interni è un blog nato alla fine del 2012, dalla passione per il nostro lavoro di progettazione, in particolare per l’interior design.
Siamo molto affascinati dalle belle foto e soluzioni d’interni, dall’arredamento e dal design. Ma abbiamo visto che sono tantissimi gli appassionati di interior design, che cercano suggerimenti e nuove tendenze per la propria casa.
Pensate al blog Case e Interni come al nostro quaderno delle ispirazioni, con idee e consigli che vogliamo condividere con voi… mettetevi comodi!”