Shopping da Yoox

vaso oro con fiori

Mai come in questo triste periodo stiamo vivendo la casa, o almeno chi può permettersi uno smart working. Giornale lunghe, interminabili davanti a una casa ormai spenta, che rispecchia lo stato d’animo della nostra quotidianità.

Ecco perché oggi ci mettiamo alla ricerca di qualcosa che possa ravvivare la casa, per dagli un tocco di leggerezza e perché no, per farci tornare il sorriso con un  po’ di shopping. Oggi esploriamo YOOX.

Shopping da Yoox, cos’è?

YOOX si occupa di moda dall’anno 2000, ormai è uno shop online conosciuto da molti per abiti e accessori. All’interno del portale si nasconde anche una sezione dedicata alla casa con pezzi di design assortiti ed unici, a volte difficili da trovare altrove. Questo perché Yoox mantiene uno stretto rapporto con i brand fornitori e garantisce un buon livello di esclusività. Yoox è parte di Yoox Net-a-porter Group.

vasi in porcellana

1 – D’ispirazione 

Una collezione firmata Jonathan Adler, Muse, compone vasi che prendo sembianze di un volto di donna. Questa musa, come Dora Maar, è una figura che ispira il designer come a suo tempo aveva fatto con Picasso. La lavorazione fa emergere in modo poetico e surrealista delle parti del corpo di queste donne idealizzate in versione di porcellana.

vasi design Piero Fornasetti

2 – Must

Piero Fornasetti e Bitossi Ceramiche, una celeberrima unione per un gioco infinito di combinazioni fra forma e grafica decorativa. Tutti conoscono la prestigiosa collezione Temi e Variazioni, giunta dagli anni ‘50 al 2010 con quarta serie e che vede come protagonista anche qui il volto di una donna, riprodotta su piatti e vasi per una serie infinita di sguardi e dettagli, senza tempo.

vasi in vetro minimal

3 – Minimale

Il vaso LSA Axis è la rappresentazione della perfezione geometrica: una sfera realizzata in vetro su base in frassino, interamente realizzato a mano. Sembra una visione del paesaggio lunare delineato da una perfezione rigorosa delle forme che richiama lo stile nordico.

vaso Love in Bloom di Seletti

4 – Sentimentale

Love in Bloom di Seletti è un vaso a forma di cuore sotto forma di rappresentazione dettagliata dell’anatomia. É l’amore di oggi disegnato in modo semplice e al contempo creativo da  Marcantonio Raimondi Malerba. Come tanti complementi di Seletti deve stupire, qui lo troviamo in versione gold ad esempio. Un cuore non potrebbe essere più prezioso di così.

vasi decorati

5 – Etnico

La collezione di carte dipinte a mano “Milieux de vos tables” è stata ispirata direttamente dalla ceramica tunisina e copta per Isabelle de Borchgrave. Dettagli africani quindi, linee e pieghe, per i vasi proposti in collaborazione con Serax. Quello di Isabelle è un nome che ha segnato il mondo del design, della moda e della pittura, uniti in ogni sua creazione.

logo e-commerce Yoox

Thanks to Yoox

Articolo di Silvia Fabris

L'articolo Shopping da Yoox proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: