8 ispirazioni per arredare un giardino dotato di ogni comfort

READ IN ENGLISH

Quali sono le soluzioni migliori per arredare i tuoi spazi outdoor con stile, ricercatezza e senza rinunciare alla praticità? Scopriamo insieme i complementi d’arredo che rendono il tuo giardino il posto ideale per vivere con charme momenti di rilassante convivialità.

Sgabello e tavolo Symple di Castil

Symple è uno sgabello in metallo da utilizzare come elemento d’arredo in giardino, dove sembra trovare la sua naturale collocazione, insieme al tavolo della stessa linea. La realizzazione in metallo dona robustezza alla struttura, mentre le finiture rosso, rosa o vermiglio valorizzano il verde del giardino, colore complementare al cromatismo proposto da questo elegante complemento. La funzionalità si arricchisce di un comodo poggiapiedi, oltre che un estroso porta abiti e portavasi.

Vasi Gargantua di Antonio Lupi

Il vaso Gargantua in robusto cemento sembra voler guidare l’ospite nel cammino verso casa. L’aspetto massiccio ed elegante al tempo stesso, con linee curve che danno movimento ai suoli volumi, esprime dinamicità e prestigiosa presenza. Gargantua ospita con monumentale eleganza piante a basso fusto, valorizzandone forme e colori. Può essere verniciato al quarzo per adattarsi al tipo di pianta e ai differenti contesti d’arredo outdoor.

Holiday di Ethimo

L’ombrellone Holiday di Ethimo quadrato impreziosisce il tuo living outdoor con funzionalità e discreta eleganza. Il palo laterale in legno massello che sorregge la struttura ombreggiante poggia saldamente su una base in acciaio impreziosita da mattonelle quadrate a filo.

Le linee tese e spigolose dell’ombrello orientabile e richiudibile donano leggerezza al complemento, oltre che riparo da sole e pioggia agli ospiti, grazie al tessuto acrilico disponibile in diverse colorazioni.

Holiday Ethimo

Puffone di Gart

La seduta Puffone di Gart completa con i suoi volumi morbidi ed evanescenti le linee decise di spazi all’aperto caratterizzati da un design che esprime razionalità e voluttuosa essenzialità. La sua “non-struttura” in gocce di polistirene è avvolta in un abbraccio di tessuti di alta qualità, per ammorbidire la linearità del bordo vasca di una piscina all’aperto, o le geometrie tese di un elegante pergolato esterno.

Un divano che accoglie con morbida ed elegante ergonomia, ad un prezzo interessante!

Puffone by Gart

Round Outdoor di Meme Design 

Funzionalità a tutto tondo, ma anche discreta eleganza per Round Outdoor, tavolino da esterni rotondo realizzato in metallo laccato. Per arredare il giardino un tavolino così non puà mancare.

I colori pastello delle finiture e le diverse dimensioni disponibili rendono Round outdoor un complemento ideale per il soggiorno, interno o all’esterno che sia.

Il vassoio rotondo è slanciato da un bordo di 1,5 centimetri, mentre la base a tre gambe dona profondità alla struttura. Le differenti proporzioni tra l’altezza del piano e la sua larghezza offrono versatilità d’arredo e ampliano le possibili funzionalità di questo tavolino dal buon rapporto qualità prezzo.

Round Outdoor by Meme Design

Stendibiancheria ad ombrello di Brabantia

E’ strano, ma nessuno pensa mai a un oggetto di uno stendibiancheria di design per arredare il giardino!

Lo stendibiancheria ad ombrello Brabantia sembra voler campeggiare in giardino per unire alla sua funzionalità un interessante coup d’oeil. Lo sviluppo ad albero della struttura riesce a distanziare tra di loro i capi stesi al sole, lasciando libera circolazione all’aria tra di essi, ottenendo così un’asciugatura ottimale a base di sole, aria e design.

Disponibile in differenti misure, Brabantia può rimanere all’aperto anche quando non in uso, perché richiudibile e costruito con materiali resistenti alle intemperie, dimostrandosi perfettamente a suo agio tra siepi e alberi da giardino.

by Brabantia

 Wharf di EcoSmart Fire

Wharf è un caminetto free standing a bioetanolo adatto all’installazione in spazi esterni. Il modello scalda l’ambiente e la vista, con linee pulite ed essenziali e il ricercato contrasto tra i materiali di cui si compone. Vetro acciaio e cemento restituiscono l’idea di leggerezza e solidità, senza tralasciare la praticità di un piano d’appoggio stabile e di sicuro impatto estetico, per ambienti outdoor dalle linee pulite e ricercate al tempo stesso. I 4,4 kWh di potenza termica assicurano il giusto tepore all’ambiente con fuochi fatui fino a 13 ore, grazie al serbatoio integrato del bioetanolo dalla capienza pari a 9 litri.

by EcoSmart Fire

Discovery 1000E di Beef Eater

Con i suoi 3 fuochi, questo barbecue a gas della linea Discovery può essere alimentato sia a gas GPL che con metano. Il design risulta pulito e lineare, ma la struttura robusta e le quattro ruote girevoli assicurano solidità e praticità nell’uso e negli spostamenti, in totale sicurezza. Solidità che ritroverai anche nelle griglie e nei bruciatori in ghisa. Molto comode le due superfici laterali in acciaio per espandere la zona cottura e riporre gli strumenti di lavoro.

 

Discovery by Beef Eater

L'articolo 8 ispirazioni per arredare un giardino dotato di ogni comfort proviene da easyrelooking.

Written by: