Rinnova la camera da letto con nuovi tessili: le novità Somma1867

 

Da Somma1867 nuove esperienze green e nuovi stili per cambiare look alla camera da letto. Scopri le 4 collezioni primavera estate 2020.

La primavera è arrivata e considerando che siamo costretti a trascorrere le nostre giornate chiusi in casa, possiamo cominciare a preparare i diversi ambienti domestici alla nuova stagione. Possiamo iniziare dalla camera da letto, la più semplice da rinnovare, scegliendo nuovi tessili, colori e fantasie più in linea con la stagione.

L’eccellenza della biancheria per la casa italiana firmata Somma1867 presenta, per questa primavera/estate 2020, tante proposte per l’arredo casa di alta gamma. Partiamo dal nuovo importante progetto Memoria.

Collezione MEMORIA

Memoria non è solo una collezione ma un vero e proprio progetto concepito per permettere ai clienti Somma1867 di fare scelte sostenibili. Memoria, una collezione iconica, caratterizzata da tinte unite di pregio, ha ricevuto recentemente la certificazione GOTS, la più importante, a livello internazionale, per la produzione sostenibile di prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica.

Con Global Organic Textile Standard (GOTS) si fa riferimento a un sistema di certificazione indipendente dell’intera filiera di produzione tessile. L’utilizzo delle fibre naturali biologiche, la loro tracciabilità lungo la filiera di produzione e l’adozione di processi ecosostenibili ha portato alla formalizzazione dello standard internazionale GOTS, che consente di produrre e promuovere prodotti tessili rispettosi dell’ambiente e dei diritti sociali fondamentali dei lavoratori. Inoltre, per valorizzare ulteriormente l’investimento, il Gruppo Gabel ha realizzato nuovi packaging totalmente PLASTIC FREE.

La collezione si articola in diversi prodotti tutti realizzati con tessuto bio certificato GOTS, 100% Made in Italy, e impreziosite con etichette Somma 1867.

Collezione HABITUS

Dall’anima chic e signorile, la collezione Habitus attinge a piene mani dalla tradizione dell’alta sartoria e si appropria dei disegni del mondo della camiceria: oxford, vichy, quadri e righe, queste le fantasie che impreziosiscono la collezione, che darà un tocco di stile british e senza tempo alla camera da letto. Cinque i disegni presenti in collezione: Ares ed Enea, fondo bianco e doppia variante, riga o quadro color bronzo o carta da zucchero; Petro, fondo carta da zucchero o grigio argento con una piccola fantasia a puntini bianchi; Zeno fondo bianco con una micro riga color grigio, Basileo tinta unita color grigio-azzurro.

Anche per Habitus non possiamo parlare solo di collezione, si tratta infatti di un vero e proprio progetto a 360 gradi. Tutta la collezione è certificata STeP by OEKO-TEX® (Sustainable Textile Production), la certificazione ambientale per gli stabilimenti tessili ecologici che desiderano comunicare, in maniera trasparente e credibile, il proprio percorso verso condizioni di produzione più sostenibili.

Collezione IMPERO

Impero è una collezione già nota al pubblico che si riconferma fra le proposte del brand con l’introduzione di una novità.

La collezione, espressione dell’eleganza, realizzata in purissimo raso di cotone con raffinate lavorazioni ed estrema cura dei dettagli, presenta per il mondo della camera da letto, il disegno Vanitas, con stampa a pigmento metallizzato: un intreccio prezioso, dall’anima esotica, che si discosta leggermente dalla sobrietà dell’intera collezione per offrire ai clienti un disegno più femminile che si anima di carattere e ci riporta con la mente a mete lontane.

Collezione ORIGAMI PRINT

La primavera entra in maniera decisa in tutte le case grazie a questa collezione dall’animo romantico e senza tempo. L’ispirazione su cui si basa la collezione è il binomio “bellezza e allegria”. I colori, i disegni, le ambientazioni, fino alla scelta dei tessuti, sono stati pensati per trasmettere leggerezza, delicatezza e gioia!

Riconfermato il disegno Magnifique, con una nuova variante, e inseriti altri tre nuovi disegni: Biarritz, Tahiti e Tropezienne. Nella moda così come nella biancheria per la casa, trend del 2020 saranno sicuramente “i fiori”: la fantasia floreale – recuperata dal passato e riscoperta in chiave moderna – è il fil rouge di questa collezione chic, dall’anima bon-ton e capace di modularsi su corde moderne o classiche, a seconda dei gusti, senza rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza.

Per tutti i disegni la gamma è composta dal completo lenzuolo (utilizzabile anche come copriletto), dal completo copripiumino e dal quilt. Tutti i prodotti di ciascun disegno sono Double-Face, da una parte la tinta unita e dall’altra la fantasia, con un gioco di sfondi chiari e sfondi scuri. Tutti realizzati con stampa digitale e con trattamento “Stiro facile” brevetto che consente una gestione molto pratica e più veloce della manutenzione dei capi.

Per maggiori informazioni visita: www.gabelgroup.it

L'articolo Rinnova la camera da letto con nuovi tessili: le novità Somma1867 proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: