500 musei online da visitare gratis per tutti durante la quarantena

Questa quarantena può diventare un momento a favore della cultura e l’arte, grazie ai 500 musei online.

Una raccolta di tutti musei online da visitare comodamente da casa e senza uscire. Certo non è proprio come ammirare i capolavori e le opere d’arte dal vivo, ma in tempi di emergenza da covid-19 può essere un modo intelligente per impiegare il proprio tempo.

Le più belle opere d’arte del mondo direttamente dal divano di casa nostra  grazie alla tecnologia.

 

500 musei online da visitare nel mondo

Google Arts & Culture mette a nostra disposizione una ricca collezione virtuale, che raccoglie le opere di oltre 500 musei nel mondo. Accedendo alla sezione Esplora possiamo navigare tra i contenuti che sono stati raggruppati per colore e per periodo storico. Accedendo invece alla sezione Qui Vicino possiamo scoprire quali sono le collezioni nei dintorni della nostra posizione che possono essere visionate online.

Ecco quindi vi propongo un vero e proprio tour delle opere più belle che potete condividere usando gli hashtag #iorestoacasa e #laculturacura. Potete iniziare il vostro giro dal Louvre e subito dopo al museo di Van Gogh e magari dopo a Firenze alla Galleria degli uffizi. Nel capoluogo lombardo, puoi ammirare tutti i capolavori dell’arte mondiale alla Pinacoteca di Brera. I musei reali di Torino e i Musei Vaticani di Roma, dove non puoi mancare la visita alla cappella Sistina.

Non resta che sfruttare questo tempo a disposizione per fare un pò di cultura e visitare qualche museo. Fatemi sapere qui nei commenti se avete visitato qualcuno e cosa ne pensate?


Se l’articolo ti è piaciuto, è stato utile e hai trovato le informazioni che stavi cercando, allora condividilo utilizzando uno dei tasti qui sotto. Puoi anche iscriverti con la tua e-mail al blog per non perderti i post e seguirmi su Instagram , facebook e Pinterest per rimanere sempre aggiornato.


 

 

L'articolo 500 musei online da visitare gratis per tutti durante la quarantena proviene da Design ur life blog.

Written by: