La casa flessibile di Twils

soluzioni d'arredo per una casa flessibile

Abitare la casa oggi significa viverla pienamente tanto da renderla a propria immagine e somiglianza. La casa prende forma in base alle necessità di ogni abitante che la vive.
La casa flessibile è formata da elementi d’arredo che facilmente si riadattano alle esigenze o alle stanze: bisogna sfruttare gli spazi, spesso piccoli, in maniera efficace!

Gli arredi Twils per una casa flessibile

Ecco alcune delle proposte d’arredo firmate Twils, che hanno la capacità di rendere più flessibili anche gli immobili.

Vision, il programma da configurare come vuoi


Il primo è il programma Vison, ricco di soluzioni che rendono la casa più pratica e vivibile.  Contenitori a una e due ante contemporanei e razionali, e contenitori a giorno senza ante, da terra o da parete. Il tutto completato dai pannelli della boiserie, per arredare la camera con funzionalità e fantasia.

Serve uno spazio per studiare, disegnare o usare il computer? L’anta a ribalta del mobile contenitore sospeso diventa uno scrittoio e sulla mensola interna trovano spazio i libri, la cancelleria, gli oggetti personali. Tutto a portata di mano. Ogni composizione è personalizzabile sia nella configurazione che nell’estetica.

Pouf letto Modem




Il pouf Modem, dalla linea rigorosa addolcita da un elegante rollò, si trasforma in letto con pochi semplici gesti. Estetica e razionalità, insieme. Le idee migliori risolvono i problemi! Un ospite inatteso, amici in visita, un nuovo arrivo in famiglia… Sono tante le situazioni che Modem risolve brillantemente, con un ingombro veramente minimo.

Polet, il letto diventa poltrona

poltrona letto per rendere la casa flessibile

Ci sono poltrone che si trasformano in letti. Polet è un letto che diventa poltrona. O, meglio, un trono, con il suo schienale così alto che ne fa un arredo deliziosamente ironico e funzionale, nato non a caso trent’anni fa dal genio di Achille Castiglioni nel ’92 e rieditata da Twils. I gesti semplici sono quelli che cambiano la vita. È un arredo che si adatta a quello di cui abbiamo bisogno e che ci fa sentire a casa. Castiglioni ha progettato Polet perché si apra e chiuda con una naturalezza estre ma, come fosse una sdraio.

2MUCH, due letti nello spazio di uno


E infine per rendere la casa flessibile Twils propone 2MUCH! Due letti nello spazio di uno, per avere l’ambiente libero durante il giorno. La sera i letti diventano due in un batter d’occhio, perché il secondo letto è fornito di ruote piroettanti che ne agevolano lo spostamento. La base può essere accessoriata con un comodo box contenitore, per guadagnare ulteriore spazio e tenere tutto in ordine.

Per conoscere tutte le proposte dell’azienda visita www.twils.it

L’articolo La casa flessibile di Twils proviene da Dettagli Home Decor.

Written by: