Arredamento e privacy: connubio perfetto grazie alla pellicola oscurante/riflettente per vetri e finestre

È una scelta a doppia portata quella che coinvolge l’applicazione della pellicola oscurante/riflettente su vetri e finestre. Da un lato l’arredamento, dall’altro il desiderio di vivere la casa con il massimo della riservatezza.
Collocando la pellicola per vetri riflettenti si fa una scelta anche in termini di arredamento. La pellicola non stona e può essere abbinata senza difficoltà alle tende, ai colori dell’ambiente, all’assortimento dei tessuti.
Ottenere privacy con le pellicole per vetri è oltremodo facile e rientra nel Dna del prodotto.

L’applicazione e i tanti vantaggi

Semplici da applicare le pellicole oscuranti sono uno straordinario esempio di tecnologia, e offrono un mare di vantaggi e soluzioni.
Le pellicole riflettenti sono ideali per chi vive o lavora in un edificio di vecchia generazione, perché evitano la sostituzione di finestre e infissi un po’ vetusti. L’applicazione delle pellicole è semplice su vetrate già esistenti.
Questi prodotti di ultima generazione non hanno solo lo scopo di difendere dalla luce ma possono anche rifletterla, direzionando il calore a piacere.

Un aiuto concreto in tema di risparmio energetico

Le pellicole riflettenti regalano un interessante risparmio energetico. L’applicazione infatti consente di dimezzare le spese per mantenere il giusto grado di temperatura, soprattutto in estate, e a guadagnarci non è solo il bilancio ma anche il pianeta, in forza del contenimento degli sprechi energetici e di un uso limitato soprattutto dei condizionatori.

È possibile adattare le pellicole riflettenti praticamente ad ogni tipologia di vetrata, da quelle dei grattacieli alle abitazioni singole, ai vetri di un condominio di piccole o medie dimensioni, ma non solo. La collocazione, messa a punto da personale esperto e preparato, non necessita di spese esorbitanti, il loro costo infatti non pesa eccessivamente sul portafoglio. Una volta sistemate le pellicole hanno una durata ragguardevole, e possono trovare la giusta sistemazione sulle vetrine dei negozi così come sui vetri di scuole, uffici, banche, palestre, centri sportivi e luoghi pubblici.

Comfort e design nella scelta delle pellicole riflettenti

Climatizzazione e privacy fanno rima con design. Le pellicole riflettenti infatti non sono un impedimento in tema di arredamento perché si adattano perfettamente ad ornamenti e finiture, tutelano il mobilio e impediscono che tappeti, tende, fotografie, quadri e tessuti in genere si scoloriscano.
Le pellicole, studiate appositamente per i vetri, preservano dai raggi solari tutti gli oggetti di casa, dell’ufficio, o dell’ambiente in cui sono state collocate, contribuiscono inoltre alle scelte di design, adattandosi con gusto ad ogni tipologia di arredamento.

Written by: