L’unione del cartongesso con led per un design moderno

Tutte le possibili applicazioni del cartongesso

L’avvento del cartongesso, materiale economico, duttile e di alta qualità, ha segnato una nuova era nel settore dell’edilizia leggera.

Le imprese edili impiegano in maniera prioritaria il cartongesso per ogni lavorazione all’interno di case e uffici: dal rivestimento di pareti e soffitti, alla copertura di travi e pilastri, ai controsoffitti e all’illuminazione degli spazi interni.

Incredibile ma vero, il cartongesso ha uno spazio importante anche nel settore dell’illuminazione della casa. Infatti, l’unione delle lastre in cartongesso con le strisce led ha rappresentato un’innovazione nella costruzione e ristrutturazione di edifici domestici e professionali, rivoluzionando in pieno questo settore.

Nella casa del futuro il cartongesso avrà un ruolo da protagonista: botole di ispezione, tagli di luce led cartongesso, mensole e sagomati in cartongesso, una vera rivoluzione nel mondo dell’edilizia leggera.

Ma scopriamo di più sui profili integrati nel cartongesso.

Le strisce led integrate nel cartongesso

I tagli di luce led cartongesso sono composti da una lastra in cartongesso con uno spessore di 12,5 mm (la misura può variare a seconda delle scelte dei produttori) e una lunghezza di 2 metri. Nel mezzo del profilo di cartongesso si estende una canalina in alluminio, chiamato anche binario per led, nel quale si immettono le strip led più adatte all’ambiente da illuminare.

I vantaggi di acquistare profili led in cartongesso

Il connubio del cartongesso con led rende i tagli di luce led un prodotto di alta qualità, semplice da usare e con grandi vantaggi per le imprese edili e per i clienti.

Duttilità e resistenza dei profili

La resistenza dei profili led integrati nel cartongesso è ottima, questa caratteristica risulta ancora più accentuata grazie anche al rinforzo in MDF integrato alla lastra di cartongesso, una novità fatta apposta per le lavorazioni più difficili.

Inoltre la durata e l’affidabilità delle strip led inserite nella canalina garantiscono longevità estrema al prodotto, sul quale si potrà intervenire ad anni di distanza dalla prima installazione.

Un altro vantaggio dei tagli di luce led è la duttilità, il prodotto infatti può essere utilizzato per numerose e differenti applicazioni: i profili led per cartongesso si applicano facilmente a controsoffitti, soffitti, ma anche pareti e pavimenti.

Non solo funzionalità, ma anche estetica

Un altro motivo per cui scegliere i tagli luce led è di natura estetica. Sempre più architetti consigliano per i loro clienti l’installazione di questi profili led di design moderno, che trasformano il prodotto in un elemento di arredo in piena regola e non solo di copertura delle superfici.

La perfetta simmetria tra profilo in cartongesso e strisce led, che risultano planari e non necessitano di interventi di stuccatura da parte degli installatori, valgono a questo prodotto il nome di profilo led a scomparsa, elegante nel manifestarsi e silente nel confondersi col resto dell’edificio.

Estetica che si unisce alla praticità di lavorazione dei profili, in quanto l’applicatore potrà verniciare direttamente il profilo senza che siano necessari ulteriori interventi.

L’illuminazione e l’arredamento del futuro

I profili in cartongesso per led sono sinonimi di risparmio e consentono un’illuminazione adatta a ogni tipo di esigenza, senza il bisogno di luci aggiuntive.

L’unione del cartongesso con le strisce led ha generato un prodotto utile e funzionale, estetico ed economico che entrerà sempre di più nelle case di tutti gli italiani.

Written by: