Personalizzare un elevatore domestico: come e perché farlo

La personalizzazione di un elevatore domestico all’interno di un’abitazione è una soluzione che contribuisce ad aumentare il valore della casa e al tempo stesso migliora il suo stile. Home Lift E 20 di Vimec, per esempio, è una preziosa testimonianza di tutto questo: si tratta di una soluzione su misura in grado di adeguarsi ai bisogni e ai gusti di tutti. Il merito è delle sue linee minimali e pulire, accostate a finiture di pregio. In più, sono presenti materiali naturali e sistemi di illuminazione smart, impreziositi dalla presenza del legno. Grazie a E 20 Home Lift di Vimec, è possibile personalizzare in cabina il maniglione, le porte, il pavimento, la pulsantiera, la parete pulsantiera, lo specchio e il vetro. Così, la mobilità verticale viene trasformata in uno splendido micro ambiente in movimento.

Quale mood scegliere

Sono ben sei i mood che Vimec mette a disposizione per poter scegliere le finiture e i materiali: Contemporary, Country Chic, Natural, Nordic, Urban e New Classic. Iniziamo da Contemporary, che si sviluppa secondo uno stile lineare e al tempo stesso minimale, all’insegna dell’eleganza. Quella che ne deriva è un’architettura molto aperta in cui i vari spazi sono uniti. Così, si ha a disposizione un interno pratico, caratterizzato da forme semplici e linee pulite, contraddistinte dalla massima discrezione. Nel complesso, un insieme armonioso, anche grazie alle grandi superfici vetrate. Il mood Country Chic, invece, abbina genuinità e romanticismo, per una casa che trasmette calore ed è al tempo stesso tradizionale. Ecco, poi, il mood Natural, che è selettivo ed ecologico, ma anche sostenibile: ecco perché si ha a che fare con un’atmosfera serena e morbida, che si ispira ai colori e ai materiali della natura. Non si può non citare la funzionalità di Nordic, che dà vita a un ambiente luminoso e caldo, anche per merito del senso di armonia naturale che lo permea. Autenticità e purezza si fondono in uno stile razionalizzato e calibrato in tutte le scelte. Con Urban si passa a uno stile luminoso e metropolitano, quasi di recupero, come se ci si richiamasse alle grandi città. Infine, ecco New Classic, per un mix di prestigio ed eleganza. Contemporaneo e vintage si coniugano per un’estasi di raffinatezza e buon gusto.

Perché scegliere Home Lift E 20

Quello necessario per Home Lift E 20, dunque, è un investimento sul lungo periodo da cui scaturiscono benefici importanti per la casa e per il comfort domestico in particolare. Ecco spiegata la ragione per la quale Vimec ha deciso di osare, offrendo l’opportunità di intervenire su alcuni aspetti estetici per delle modifiche significative, con lavori minimi. D’altro canto, con il passare degli anni le mode sono destinate a cambiare, anche per ciò che riguarda il settore del design di interni e dell’home living. Quindi, anche l’aspetto di un mini ascensore ha bisogno di essere rinnovato, un po’ come avviene con il colore delle pareti o con gli altri elementi di arredo.

Non serve smontare l’intera macchina

Grazie a Vimec e al suo home lift non c’è bisogno di smontare interamente la macchina nel caso in cui si sia interessati a scegliere nuovi materiali, a sostituire le finiture o comunque a effettuare delle aggiunte. Il risultato è che questo mini ascensore per interni può essere personalizzato a fronte di costi davvero contenuti. Merito di una visione lungimirante e senza dubbio innovativa, per una concezione degli ascensori domestici di cui possono beneficiare tutti gli acquirenti, anche grazie alla gestione di upgrade della cabina, che permette di rimanere in linea con le ultime tendenze.

Gli ascensori domestici di Vimec

Gli ascensori domestici di Vimec sono ideali per collegare due piani di una casa e si adattano alle esigenze tipiche delle installazioni interne. La linea di brand è studiata per tutti coloro che hanno la necessità di integrare un home lift nella propria casa. Così, si ha a disposizione un ascensore per interni silenzioso e al tempo stesso elegante, con finiture dedicate ed esclusive. Si tratta di elevatori domestici che offrono un contributo essenziale per aumentare il livello di comfort della casa, con soluzioni su misura per le necessità della famiglia e della persona. La sicurezza e la versatilità sono i punti di forza di queste soluzioni, che possono essere personalizzate in tanti modi diversi così da riflettere lo stile di qualunque contesto e accrescere il valore complessivo della casa. Con Vimec, tutti gli ascensori per la casa sono progettati e costruiti su misura, con ben 72 milioni di colori e di tonalità cromatiche tra cui scegliere e l’impiego di materiali di prestigio per la cabina, che è al 95% riciclabile e quindi ecosostenibile.

Written by: