Poster arredo casa online: perché scegliere lo shop Dear Sam

Ci piace descriverci come una biblioteca online d’arredamento, una fonte di idee, consigli e foto ispirazione per chi deve arredare o decorare casa. Siamo sempre alla ricerca di nuove idee d’arredo e aziende da suggerire ai nostri lettori, per questo quando siamo venuti a conoscenza del sito Dear Sam non abbiamo avuto dubbi sull’approfondire la qualità dei prodotti e del servizio. Ci piace condividere e ispirare ma la qualità viene sempre prima di tutto e per essere certi di consigliare un sito affidabile e dei prodotti di valore abbiamo testato tutto direttamente.

Ma facciamo un passo indietro. Dear Sam è uno shop specializzato nella vendita online di poster d’arredo per la casa. Un sito con centinaia di quadri, stampe e illustrazioni per ogni stanza, dalla cucina al salotto, dalla camera alla cameretta. Propone una selezione di oltre 1600 poster a tema natura, fiori, piante e paesaggi, ma anche riproduzioni di opere d’arte famose, fotografie d’artisti, arte astratta, poster line art, quadri con testi e citazioni, stampe colorate e stampe in bianco e nero, quadri da appendere in orizzontale in versione panoramica o in verticale in versione ritratto. Chi è alla ricerca di poster da arredamento dovrebbe assolutamente sfogliare l’ampio catalogo del marchio svedese Dear Sam.

Unboxing Dear Sam

Abbiamo ricevuto poster e cornici in una scatola nera personalizzata con la scritta Dear Sam, una scatola delle esatte dimensioni dei prodotti (noi abbiamo scelto il formato 50×70 cm). Cornici avvolte da cellophane, dotate di angoli in cartone che proteggono da eventuali urti e scheggiature, vetro acrilico con due film protettivi da rimuovere prima del montaggio. Poster senza pieghe e senza angoli arrotondati, protetti da un foglio di carta kraft.
Abbiamo subito notato la qualità della carta e della stampa: carta liscia con finitura opaca non patinata, molto resistente; buona risoluzione delle immagini.
Si tratta di carta Multidesign Smooth White da 240 grammi prodotta dalla cartiera francese Clairefontaine, una carta di qualità archivio che non ingiallisce nel tempo. Tutti i poster sono inoltre stampati su carta certificata dal FSC (Forest Stewardship Council) e tutta la produzione è certificata con l’etichetta ecologica Nordic Swan. Dettagli in più che dimostrano le serietà dell’azienda svedese e l’impegno nella salvaguardia e nella protezione dell’ambiente.
Abbiamo poi potuto notare da vicino come il bordo bianco interno che incornicia il soggetto del poster dona profondità all’immagine mettendola ancor più in risalto.

Il packaging ci piace, personalizzato e subito riconoscibile. L’imballaggio dei prodotti è adeguato. Non serve nemmeno materiale di riempimento perché la scatola è su misura, dell’esatta grandezza di poster e cornici.

La nostra selezione online di poster d’arredo

Poster animali

I quadri di animali sono dei must have versatili per tutte le stanze di casa. Cani, gatti, animali selvatici della savana e dei ghiacciai, volatili e anche insetti, tutti fotografati nel loro habitat naturale o in primo piano su sfondi bianchi o neri.

La nostra selezione: una stampa in bianco e nero raffigurante un gufo delle nevi (noto anche come civetta delle nevi e barbagianni reale) di profilo con piume bianche e nere e occhio grigio/azzurro.
Ci piace perché il piumaggio del rapace è estremamente realistico e l’abbinamento black & white contribuisce a metterlo ancor più in risalto. Il bordo nero incornicia il poster alla perfezione.

Poster natura

Di poster a tema natura con piante e fiori ne esistono a bizzeffe, i principali soggetti sono cactus, palme, sempreverdi, rampicanti, alberi rigogliosi e fiori colorati. Perfetti per chi ha il pollice verde ma anche per chi vorrebbe semplicemente portare un po’ di natura in casa.

La nostra selezione: due poster botanici raffiguranti delle grandi foglie di Monstera Deliciosa verdi su fondo grigio chiaro.
Ci piace il soggetto del poster, quello specifico dettaglio delle piante, e la resa realistica delle nervature delle foglie. Il colore bianco delle cornici fa si che le piante siano le uniche protagoniste.

Poster personaggi famosi

Poster d’arredo con icone del cinema, della musica, dello spettacolo, della moda e dell’arte, personaggi che in un campo o nell’altro hanno segnato la storia.

La nostra selezione: un poster in bianco e nero del chitarrista e cantautore statunitense Jimi Hendrix, icona mondiale nel campo musicale.
Ci piace perché è una riproduzione di una fotografia scattata al chitarrista. I colori bianco e nero e la nitidezza della stampa mettono in risalto ogni dettaglio.

Poster anni ’60

Poster vintage, manifesti pubblicitari degli anni sessanta, copertine di album e successi internazionali, riproduzioni di opere famose, questi poster ci fanno fare un tuffo nel passato.

La nostra selezione: un poster “Collection de Fleurs” con fiori Papaver Somniferum dai colori vivaci senza sfumature che ricordano il tessuto Unikko di Marimekko degli anni ’60, motivo vagamente ispirato ai fiori pop art di Andy Warhol.
Ci piace il motivo floreale e i colori vivaci e contrapposti. Il nero della cornice riprende alla perfezione i dettagli della stampa. Non serve essere esperti d’arte per apprezzare un simile poster.

Poster cameretta

I poster per bambini e bambine spaziano da disegni di animali a riproduzioni dei personaggi dei cartoni animati, disegni simpatici e colorati frutto della fantasia, poster con nomi, lettere e numeri, mongolfiere e moltissimo altro ancora.

La nostra selezione: un poster raffigurante un tenero coniglietto rosa aggrappato al filo di un palloncino a forma di spicchio di luna.
Ci piacciono i colori delicati e le sfumature perfette per la cameretta rosa di una bambina. Ci piace il disegno fantasioso capace di donare un po’ di leggerezza a grandi e piccini.

Perché acquistare poster online sullo shop Dear Sam

Il sito è intuitivo, facile da navigare, completo di tutte le informazioni necessarie per concludere l’acquisto in autonomia, con immagini dei poster su sfondo bianco e foto ispirazione ambientate.
Il catalogo offre centinaia di poster organizzati in categorie, i filtri permettono di scremare a seconda di tema, collezione, dimensioni, tipologia di poster.
Le schede prodotto sono chiare e intuitive e comprendono gallery di foto, configuratori per la personalizzazione, suggerimenti di poster simili, foto ambientate del poster scattate dall’azienda su set fotografici o da clienti che hanno acquistato in precedenza quel prodotto. I configuratori sono utili per la selezione delle dimensioni e di un’eventuale cornice abbinata. Selezionando la cornice compare l’immagine del poster incorniciato che aiuta a farsi subito un’idea dell’abbinamento di colori.
Il pagamento può avvenire tramite PayPal, una delle più note e sicure piattaforme per effettuare pagamenti online.
Le tempistiche di spedizione sono veritiere e rispettate, la consegna avviene in 3-7 giorni lavorativi (noi abbiamo ricevuto il pacco in 3 giorni).
Il packaging è curato nei dettagli, dalle dimensioni alla robustezza della scatola, fino all’imballaggio di ogni singolo pezzo.
La qualità dei poster è molto buona, la resa delle immagini e la nitidezza di stampa è più o meno definita a seconda del soggetto e del design scelto.
Le cornici sono di qualità con dimensioni e materiali a scelta: cm 21×30, 30×40, 40×50, 50×70 e 70×100, in legno bianco, nero, rovere naturale, metallo nero, dorato o argentato, tutte in finitura opaca. Le cornici hanno un vetro acrilico trasparente protetto da una pellicola di plastica da rimuovere durante il montaggio. Sul retro sono presenti degli occhielli che permettono di appendere la cornice in verticale o in orizzontale.
Il montaggio è minimo e avviene dal retro della cornice: è sufficiente aprire gli occhielli, sistemare il poster e richiudere gli occhielli.

La nostra esperienza con Dear Sam in una parola: “WOW!”. Tanti “top” e nessun “flop”.


Abbiamo un codice promozionale per te
ITDS35
Sconto del 35% sull’acquisto online di poster su www.dearsam.it
Codice valido dall’11 al 23 aprile 2021

Written by: