I congelatori a colonna sono sempre più apprezzati per linee e qualità

I congelatori a colonna sono elettrodomestici che negli anni hanno conquistato un posto in cucina non solo per la loro funzionalità, ma anche per il loro impatto estetico.
Belli e smart. Ecco come si presentano al mercato i congelatori a colonna, che abbracciano a 360° l’esigenza attuale di chi ama vivere la cucina, oltre i fornelli.

Congelatori a colonna: il know how di Signature Kitchen Suite

Signature Kitchen Suite è marchio di elettrodomestici built-in di alta gamma parte del gruppo LG, che all’interno della sua gamma, annovera i congelatori a colonna.
Filosofia del brand è il “True to Food”, che mette al centro la passione per il cibo e la riscoperta del suo valore in virtù della sua origine, delle caratteristiche nutrizionali degli alimenti e del loro potenziale in ambito culinario.
Signature Kitchen Suite propone elettrodomestici smart, soluzioni di qualità superiore e un’avanzata tecnologia, dando la possibilità di cucinare nel modo migliore e con la massima flessibilità, rispettando il cibo in ogni sua forma. Prestazioni, design e precisione, un mix che onora in maniera sincera e genuina tutti gli attori della filiera.
La linea completa degli esclusivi elettrodomestici ad incasso Signature Kitchen Suite permette nuovi modi di preparare il cibo e conservare il cibo nei suoi modelli di congelatori a colonna.

Elettrodomestici smart e sempre connessi

La collezione di elettrodomestici Signature Kitchen Suite è l’incontro perfetto tra tecnologia e design. Abilitati alla connessione Wi-Fi, rendono semplice, smart e hi-tech ogni esperienza domestica. Tutti questi dispositivi sono dotati di tecnologia intelligente per portare ogni azione a un livello superiore in termini di conservazione, garantendo freschezza e semplicità, con un occhio di riguardo allo stile.

Compressore Lineare Inverter

Il Compressore Lineare Inverter garantisce una minore usura rispetto ai compressori tradizionali, per una durata maggiore e performance d’eccellenza. È particolarmente silenzioso, in quanto non contiene componenti meccaniche tra motore e pistone, ma solo 1 punto di attrito nel suo funzionamento rispetto ai tradizionali 4. Offre un risparmio energetico del 60% rispetto ai compressori tradizionali, in quanto il motore adatta il raffreddamento alle esigenze di utilizzo.

Temperatura con solo 1°C di tolleranza

I congelatori a colonna lunga durata Signature Kitchen Suite hanno solo 1°C di variazione tra la temperatura impostata e quella effettiva. Questo controllo preciso della temperatura permette un trasferimento del freddo estremamente rapido e quindi una maggiore efficienza generale, da un punto di vista di classificazione energetica e garanzia di conservazione ottimale di cibo e alimenti.

Illuminazione LED a induzione

Il sistema intelligente True-View™ offre luce discreta e puntuale su ogni ripiano, mai direttamente rivolta verso lo sguardo di chi apre il frigorifero grazie al funzionamento a induzione magnetica. Ciascun ripiano ha una sua illuminazione e può essere regolato o rimosso a seconda delle esigenze. Anche i balconcini laterali e il contenitore snack sono riposizionabili e removibili per avere la massima flessibilità di utilizzo.

Brilliant Interior

L’interno in acciaio inox non solo ha un aspetto migliore della plastica, ma consente anche una temperatura di refrigerazione costante per mantenere più a lungo la freschezza degli ingredienti.

Balconcini regolabili Lift and Go™

Ogni alimento trova il suo posto, grazie ai balconcini regolabili e ai cassetti capienti. Anche il contenitore snack è riposizionabile, più in alto o più in basso, creando così spazio anche per grandi volumi quali piatti di portata, insalatiere o verdura voluminosa. I cassetti dispongono di una chiusura ben sigillata, per garantire un controllo nella conservazione ed evitare dispersione di umidità.

Auto Ice Maker

Ogni cubetto di ghiaccio è unico, contenuto nel cassetto con capienza fino a 2,3kg, perfetto per intrattenere i tuoi ospiti quando vuoi.

Certificato Star-K Kosher

Il termine ebraico “Kosher” significa “adatto” e vuole indicare l’insieme delle regole religiose che governano l’alimentazione ebraica. I congelatori da incasso a colonna Signature Kitchen Suite sono dotati di questa certificazione, pertanto progettati e prodotti con attrezzature e materiali che a loro volta sono certificati Kosher.

Smart control panel

Da qui è possibile modificare tutte le impostazioni: temperatura, produzione ghiaccio, funzione WI-FI. Qui è posto anche l’allarme porta aperta e l’alert di cambio filtri (da fare indicativamente 1 volta ogni 6 mesi). Quando l’apparecchio è chiuso, il display si spegne per risparmiare energia.

Combinazioni Built-in con cabinet

Frigoriferi, congelatori e vino cantina vengono combinati in soluzioni personalizzate e professionali, per essere installate a parete all’interno di un cabinet realizzato ad hoc. Le combinazioni built-in permettono di creare infiniti accostamenti in termini di design e prestazioni, per soddisfare ogni tipo di necessità e rendere la cucina perfettamente armonica.

Written by: